MMASport Da Combattimento

Aljamain Sterling vs TJ Dillashaw verso UFC 280

Aljamain Sterling vs TJ Dillashaw verso UFC 280

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Aljamain Sterling vs TJ Dillashaw verso UFC 280

Aljamain Sterling è ormai certo di dover difendere la sua cintura dei pesi gallo UFC contro il reintrante ex-campione della divisione TJ Dillashaw.

Tuttavia ieri il match per la cintura delle 135 libbre sembra aver subito uno slittamento alla luce del sorprendente annuncio dell’incontro tra Khamzat Chimaev e Nate Diaz.

Aljamain Sterling, infatti, avrebbe dovuto mettere in palio il proprio titolo nel main event di UFC 279, a Las Vegas, ma, ora, quello slot è stato occupato da Borz, e, probabilmente, il match con Dillashaw slitterà a UFC 280, in programma ad Abu Dhabi.

Aljamain Sterling vs TJ Dillashaw sarà co-main event

Tuttavia anche UFC 280 ha già un main event importante, che vedrà impegnati Charles Oliveira e Islam Mkahachev, per il titolo dei pesi leggeri.

E’ probabile, quindi, che anche in quella card, il match per la cintura dei pesi gallo servirà da co-main event.

Lo stesso Aljamain Sterling aveva sollevato dei dubbi sulla possibilità di combattere il 10 Settembre, perchè, a suo dire le contrattazioni inerenti il compenso per la difesa titolata erano ancora in alto mare e non era sua intenzione fimare un contratto fino al momento in cui gli fosse stata offerta la cifra da lui richiesta.

Per Dillashaw, invece, sarà l’ennesimo ritorno pieno di incognite. L’ex campione, infatti, dopo aver subito 2 anni di stop per doping, era tornato alla vittoria contro Sandhagen nel Luglio 2021, subendo, però, un grave infortunio alle ginocchia che lo costrinse a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Aljamain Sterling vs TJ Dillashaw verso UFC 280
Aljamain Sterling vs TJ Dillashaw verso UFC 280