NotizieBasket

Kristaps Porzingis salterà gara 1 contro gli Indiana Pacers

Kristaps Porzingis salterà gara 1 contro gli Indiana Pacers

Kristaps Porzingis è costretto a non giocare, per infortunio, la prima gara delle finali di conference contro gli Indiana Pacers.

Siamo arrivati al penultimo atto della stagione NBA 2023-2024 in cui sono rimaste soltanto quattro squadre in corsa per l’anello. La finale di conference a Est vedrà i favoriti dei Boston Celtics contro gli Indiana Pacers, mentre a Ovest ci sarà l’attesa sfida tra i Minnesota Timberwolves e i Dallas Mavericks.

Boston affronterà l’inizio della serie senza il gigante lettone che, per via di un problema al polpaccio rimediato in gara 4 contro i Miami Heat, dovrà ancora rimanere fermo ai box.

Quando tornerà Kristaps Porzingis?

Kristaps Porzingis ha saltato tutta quanta la serie disputata dai biancoverdi contro i Cleveland Cavaliers (vinta dai Celtics per 4 a 1) e scalpita per tornare sul parquet. Ma quando potrà essere disponibile? Si parla di un ritorno in campo a breve per Porzingis, anche se verosimilmente il lettone salterà anche gara 2 e 3.

Una bella perdita quella di Kristaps Porzingis per i Boston Celtics, però possono contare su un roster profondo, ben amalgamato e sono considerati ugualmente i favoriti non solo per le finali di conference, ma anche per la vittoria dell’anello.

Il Larry O’Brien Trophy manca ai biancoverdi dal lontano 2008, dall’epoca dei big three Kevin Garnett, Paul Pearce e Ray Allen guidati in panchina da Doc Rivers.

Discorso diverso per gli Indiana Pacers che non hanno mai alzato il trofeo nei 48 anni in cui sono presenti nella lega più famosa di Basket al mondo.

Infatti, i Pacers sono entrati in NBA nel 1976 e in questo arco di tempo il massimo che hanno raggiunto è stata una finale NBA nel 2000 quando, trascinati da un emozionante Reggie Miller, hanno perso per 4 a 2 contro i Los Angeles Lakers di Shaquille O’Neal e Kobe Bryant allenati da Phil Jackson.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boston Celtics (@celtics)