Formula 1Motori

La Ferrari non sta puntando ad Alexander Albon

La Ferrari non sta puntando ad Alexander Albon

Frédéric Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha smentito le voci che volevano Alexander Albon al posto di Carlos Sainz nel 2025.

In questa torrida estate, il mercato piloti tiene ancora banco. Dopo l’annuncio del cambio tra Nyck de Vries e Daniel Ricciardo in AlphaTauri, le voci che rincorrono la Ferrari continuano a farsi strada.

Con il rumor che vedeva Lando Norris a bordo della monoposto di Maranello nel prossimo futuro, negli ultimi giorni si è fatto il nome di Alexander Albon al posto di Carlos Sainz dal 2025, anno in cui il pilota spagnolo non avrà più un contratto con la scuderia italiana.

Frédéric Vasseur ha voluto però chiarire la posizione della Ferrari in merito a questa possibilità.

Cosa pensa Ferrari di Alexander Albon?

Intervistato riguardo questa possibilità, il Team Principal della Ferrari ha dichiarato: “Se mi chiedessero se Albon sta facendo un ottimo lavoro, direi di sì. Questo non significa che siamo in contatto con lui. A che mi risulta il suo contratto scade nel 2024, il nostro Team sta facendo importanti investimenti pertanto non vedo l’urgenza di fare un cambio.”

Frédéric Vasseur conosce Alexander Albon dai tempi del Team ART GP sia in GP3 che in Formula 2 e sarebbe pertanto un’aggiunta di spessore per Ferrari. Ma il Team Principal ha anche detto che al momento il suo obiettivo è un altro.

Parlando degli attuali piloti, entrambi in scadenza al termine della stagione 2024, Frédéric Vasseur ha aggiunto: “Charles Leclerc è capace di cose grandiose. Riesce a compensare i limiti della macchina con il suo grande talento, anche se a volte fa degli errori. Il mio obiettivo è indirizzarlo nella giusta via. Dobbiamo gioire anche di un secondo posto, se necessario, ma sempre guardando chi è finito davanti a noi.”

Parlando di Carlos Sainz, il Team Principal della Ferrari ha dichiarato: “Carlos Sainz credo sia il pilota più consistente della griglia. Conosce i suoi limiti e riduce al minimo gli errori. Molte volte è vicino a Charles e questo fa capire che tipo di pilota è. Siamo contenti del suo operato anche se non ha i picchi di competitività del suo compagno.”

Frédéric Vasseur ha inoltre aggiunto che non intende farsi distrarre da rumor di mercato in quanto vuole conoscere prima l’ambiente. Non a caso la Ferrari non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione sulle speculazioni per il futuro, lasciando quindi ben poco margine ai fraintendimenti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)