Kristaps Porzingis ha stretto i denti durante le NBA Finals e, ora che ha vinto il titolo, dovrà affrontare un’operazione chirurgica.
Gara 5 delle Finals NBA 2024 si è conclusa nel migliore dei modi per i Boston Celtics che hanno trionfato nettamente al TD Garden contro i Dallas Mavericks. I biancoverdi hanno riportato a casa quel titolo che mancava da 16 lunghi anni, precisamente dal trio Kevin Garnett, Paul Pierce e Ray Allen del magico 2008.
Celtics che hanno potuto contare anche nel gigante lettone nonostante il forte dolore alla gamba sinistra, infortunata nel corso della seconda gara con i Mavs.
Lungo stop per Kristaps Porzingis?
Kristaps Porzingis ha fatto di tutto per cercare di aiutare i biancoverdi a vincere l’anello NBA 2023-2024. Arrivato nel roster meno di un anno fa, il lettone ha disputato una grande stagione regolare dove è rimasto continuo fino in primavera quando, a causa di un infortunio alla gamba destra, ha saltato gran parte dei playoff.
Grazie al roster ben rodato, Joe Mazzulla è riuscito a dare continuità ai Boston Celtics anche con l’assenza del lettone. Ne è nato un dominio schiacciante con i biancoverdi che hanno perso soltanto 3 gare nella run playoff e hanno potuto festeggiare il titolo NBA avanti al proprio pubblico.
Kristaps Porzingis ha completamente sacrificato il suo corpo per contribuire alla vittoria finale dei Celtics e non se ne pente affatto come dichiarato a ‘ESPN’ durante i festeggiamenti del titolo: “Sapevo che spostando il peso sull’altra gamba avrei potuto danneggiarla, ma non mi importava affatto, l’importante era contribuire il più possibile per arrivare alla vittoria. La missione è stata raggiunta”.
Ora Porzingis dovrà fare i conti con un’operazione chirurgica e rischia di saltare molti mesi della prossima stagione, ma, ripete: “Ne è valsa la pena”.
New ESPN story: Kristaps Porzingis returned to the court for Game 5 of the NBA Finals playing on the rare left leg injury he suffered in Game 2 – one that he told ESPN will require surgery and that will have a “few months” long recovery process.https://t.co/nkefD2xm4M
— Tim Bontemps (@TimBontemps) June 18, 2024