MotoriNascar

Kurt Busch: 750 presenze in NASCAR

Kurt Busch: 750 presenze in NASCAR

La South Point 400 sarà una gara speciale per Kurt Busch, che nonostante l’eliminazione dai NASCAR Playoffs, festeggerà le sue 750 presenze complessive nelle tre serie.

750 volte Kurt Busch: La leggenda continua

Amato oppure odiato, il più grande dei due fratelli festeggerà le sue 750 gare in NASCAR sul tracciato di casa, il Las Vegas Motor Speedway, da vinctore dell’ultima South Point 400. Il nativo del Nevada è attualmente al dodicesimo posto nella classifica All-Time, oltre ad essere il primo tra i piloti attuali per apparizioni in gare sanzionate dalla NASCAR.

Il quarantatreenne, alla sua ventiduesima stagione complessiva, è riuscito a vincere almeno una gara in diciotto di queste, avendo al momento anche una serie positiva attiva di otto stagioni con almeno un trionfo nella Cup Series. Dei dodici piloti, incluso Kurt Busch, che hanno superato questo traguardo, solo sei sono entrati nella Hall of Fame.

Kurt Busch ha vinto in 33 occasioni e in 17 piste con quattro scuderie:

  1. Roush Racing (14)
  2. Penske Racing (10)
  3. Stewart-Haas Racing (6)
  4. Chip Ganassi Racing (3)

Nel corso della sua carriera, iniziata da full timer in Truck Series nel 2000, con apparizioni sporadiche nella serie maggiore e arrivando secondo quell’anno, alle spalle di Greg Biffle, e con quattro successi annuali e portandosi a casa il premo di Rookie dell’anno fa il grande passo l’anno successivo, vincendo il titolo nel 2004, a bordo della numero 97 della Roush Racing. Ha fatto apparizioni anche nella Xfinity, vincendo in cinque occasioni.

Il Paint Scheme usato da Kurt Busch nell'anno del titolo, il 2004
Il Paint Scheme usato da Kurt Busch nell’anno del titolo, il 2004

Non solo NASCAR, Kyle Busch ha corso anche in Indycar, alla Indy 500 2014, arrivando sesto, e alla 24 Ore di Daytona, arrivando terzo nel 2008 con Hélio Castroneves e Ryan Briscoe. Dei tanti trionfi nella sua carriera anche la Daytona 500, una sola, nel 2017, e l’All-Star Race del 2010, oltre ad essere uno dei pochi piloti ad aver vinto almeno una gara nelle tre serie NASCAR.

Kurt Busch, tramite nota della Chip Ganassi Racing, ha parlato della sua carriera: “Ancora non ci credo, più di venti anni in NASCAR . Competere a questi livelli con alcuni dei migliori team dello sport e contro il livello competitivo è un privilegio. Tutto questo è come invecchiare, sembra che le 700 gare siano state qualche settimana fa. Apprezzo le amicizie e le collaborazioni fatte in questi anni. Sembra che alcune gare da vincere sono ancora nella mia lista e non vedo l’ora di raggiungere il prossimo traguardo“.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News