MotoriNascar

Kyle Busch commenta la sua vittoria al Busch Clash 2021

Kyle Busch commenta la sua vittoria al Busch Clash 2021

Kyle Busch vince la Busch Clash at Daytona 2021 , evento che apre la stagione NASCAR 2021. Ma non sono mancate le polemiche e le sorprese.

Le dichiarazioni dei piloti del Busch Clash 2021

Il 2 volte Campione di NASCAR Cup Series ha vinto la corsa comandando in gruppo per soli 100 metri approfittando dello scontro davanti a lui. Chase Elliott e Ryan Blaney erano infatti nelle prime due posizioni quando Elliott ha colpito l’avversario che ha avuto la peggio, mentre il pilota è arrivato con un distacco di 0.765 millesimi di secondo. A seguire Joey Logano, Tyler Reddick e William Byron con Denny Hamlin, leader della corsa per 21 giri sui 35 previsti, a chiudere in 6° posizione.

Lo stesso Bush ha dichiarato: “Credo fosse un’opportunità da prendere al volo. Appena è successo ho sperato che si scontrassero tanto a lungo da permettermi di vincere la gara. In questo sport tutto è incerto fino alla fine.”

I due protagonisti dell’incidente sono apparsi molto amareggiati. Infatti Blaney ha dichiarato: “Odio che sia successo, non è stata una bella mossa. Eravamo uno contro l’altro, avevo un piccolo vantaggio con le gomme un pochino più fresche delle sue, volevo ad ogni costo il 2° posto e stavo salvaguardando un altre set di gomme. La macchina di Elliott era molto veloce e mi ha costretto ad usare le gomme al massimo, quando ho visto che si è avvicinato all’ultima curva ho provato a difendere la posizione fino all’ultimo ma non è andata bene. So che non voleva colpirmi, ma lo ha fatto. Gli ho detto che se vuole fare quel tipo di sorpasso, dovrebbe almeno vincere la gara.”

Elliott è apparso estremamente dispiaciuto per l’accaduto: “Nessuno di noi due ha vinto, e questa è la grande notizia. Ero molto vicino a Blaney e mi sarei molto rammaricato se non ci avessi almeno provato, non volevo colpire nessuno o almeno non lui. Per fortuna non si è molto arrabbiato e non potrei essere più dispiaciuto per quanto successo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Kyle Busch commenta la sua vittoria al Busch Clash 2021Seguici su Google News