Kyrie Irving ha vissuto un momeno di puro stoicismo nella partita di ieri contro i Kings ma anche lui è finito nella lista degli infortunati.
Verso la fine del primo quarto di gioco la stella dei Dallas Mavericks, durante una penetrazione a canestro, ha subito un fallo da DeMar DeRozan che lo ha fatto sbilanciare ed è caduto sul piede di Valanciunas procurandosi una dolorosa distorsione al ginocchio.
Pur essendo nella condizione di evitare di andare in lunetta per i tiri liberi successivi al fallo Kyrie Irving, con le lacrime agli occhi per il dolore, ha deciso di ottemperare al compito segnandoli entrambi e, poi, uscendo portando a braccia con il pubblico che intonava il coro “MVP, MVP”.
Nel terzo quarto di gioco, poi, anche la guardia di riserva dei Mavericks, Jaden Hardy, si è procurato una distorsione alla caviglia ed è dovuto uscire lasciando il suo team con soli nove giocatori.
E’ una vera e propria maledizione la sequela di infortuni che ha colpito Dallas da quando Doncic è stato ceduto ai Lakers con Anthony Davis, arrivato al suo posto, immediatamene entrato in infermeria, assieme a Daniel Gafford, Dereck Lively II e P.J. Washington Jr. e, ora anche Kyrie Irving e Hardy, facendo sì che, di fatto, non ci siano quasi più i giocatori necessari per portare a termine compiutamente le partite.
A moment of pure determination for Kyrie Irving.
After suffering an injury, Kyrie was helped to the line to take his free throws before exiting the game.
He made both. 👏👏 pic.twitter.com/hJDDRTDLg7
— NBA (@NBA) March 4, 2025