Kyrie Irving è ufficialmente un nuovo giocatore dei Dallas Mavericks, arrivando via trade dai Brooklyn Nets.
La formazione texana ha acquisito l’ex Cavaliers e Celtics dando alla formazione newyorkese Spencer Dinwiddie, Dorian Finley-Smith e delle scelte del primo e del secondo giro.
Dopo un cammino tumultuoso, concluso con le polemiche e una esclusione preannunciata dal team, Irving vola in Texas per condividere il palcoscenico con una delle franchigie di punta della NBA.
Kyrie Irving lascia i Nets e vola in Texas, sponda Mavericks
La trattativa lampo tra i Dallas Mavericks e i Brooklyn Nets ha portato Kyrie Irving a fare le valige e a salutare la squadra newyorkese tramite una trade arrivata in serata.
Per l’ex Cleveland Cavaliers e Boston Celtics, che tanto aveva fatto parlare di sé nei suoi anni nella città dello spettacolo per eccellenza della East Coast, i Mavericks hanno mandato al Barclays Center Spencer Dinwiddie, Dorian Finley-Smith, la scelta del primo giro del 2029 e quelle del secondo giro dell’NBA Draft 2027 e 2029.
Molte franchigie avevano messo Irving nel mirino, ma i più scaltri sono stati i texani della Western Conference, la prima esperienza per un giocatore che ha sempre giocato a Est, che gli faranno condividere il backcourt insieme con Luka Doncic in attesa della Free Agency NBA, anche se non è ancora finita qua.
The Nets got two solid pieces and a bounty of draft picks in exchange for Kyrie and Markieff Morris. 🤝 pic.twitter.com/kmKV9KcFvE
— theScore Bet (@theScoreBet) February 5, 2023