NotizieBasket

LeBron James in piena crisi, fuori forma, ma vuole giocare

LeBron James in piena crisi, fuori forma, ma vuole giocare

LeBron James è in netta difficoltà, fuori forma, come ha ammesso lui stesso, ma vuole ugualmente giocare ogni partita.

Nella notte italiana i Los Angeles Lakers hanno perso malamente contro i Minnesota Timberwolves con il punteggio di 109 a 80. È stata nettamente la peggior performance sia da parte della squadra californiana e sia da parte del loro leader LeBron.

‘Il Re’ ha messo a segno soltanto 10 punti (il peggior dato da quando è con i Lakers), 8 rimbalzi e 4 assist nei 31 minuti in cui ha giocato. Nell’intervista post match lo stesso James ha dichiarato di essere fuori forma, anche se non rinuncia a scendere in campo.

Contenuti dell'articolo

LeBron James deve riposarsi?

LeBron James si è sempre contraddistinto per il suo lavoro ossessivo dentro e fuori dal campo, per la sua intelligenza, per le sue doti fisiche, giusto per citare alcune sue qualità.

Il 4 volte campione NBA è capace anche di fare autocritica, come ha ammesso ai microfoni: “Riconosco di essere fuori forma da almeno 3 o 4 partite. Bisogna tenere la testa bassa, lavorare e in questo modo ne esco fuori”.

LeBron James all’inizio della stagione si era prefissato l’obiettivo di giocare tutte quante le 82 partite di regular season, fatto alquanto singolare considerando che il 30 dicembre compie 40 anni. Missione che ha ancora intenzione di raggiungere, nonostante la stanchezza: “Non è il momento di parlare delle partite, però posso dire che è ancora un mio personale obiettivo”.

La crisi di LeBron segue di pari passo alla performance della squadra, in netto calo rispetto alla primissima parte di stagione. Infatti, i Lakers attualmente hanno un record di 12 vittorie e 9 sconfitte, il che li posiziona in ottava posizione in Western Conference, in piena zona play in.

LeBron James che dovrà cercare di uscire fuori dal periodo negativo sul parquet, a partire dal tiro da tre punti (0 su 19 nelle ultime partite).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Lakers (@lakers)