Formula EMotori

La Formula E Operations prende in controllo la licenza Audi

La Formula E Operations prende in controllo la licenza Audi

Come anticipato alcune settimane fa, per Audi questa sarà l’ultima stagione in Formula E. E’ notizia di oggi che il management della Formula E ha formalmente preso il controllo della licenza Audi, prevenendo eventuali guadagni della casa dalla cessione.

La situazione di Audi con Formula E Operations

Nel mese di Dicembre Audi rese noto che questa sarebbe stata l’ultima stagione in Formula E ed essendo un team ufficiale avrebbe potuto vendere autonomamente la propria licenza. Ma proprio oggi la Formula E Operations ha rilevato la licenza non permettendo alla casa di guadagnarci sopra a causa dei ritardi di finalizzazione del contratto.

Alan McNish, Team Principal del Team Audi Sport ABT Schaeffler, ha dichiarato: “Ci sono delle date da rispettare sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista contrattuale. Abbiamo provato in tutti i modi a far vivere il team ma non siamo riusciti a farlo in tempo.

Audi prese il controllo del Team nel 2017 e sembrava fosse interessata all’acquisto di Audi in Formula E per la prossima stagione , ma sempre dalla casa è arrivata comunicazione che ABT sarebbe libera di accordarsi con un costruttore non facente parte del gruppo Volkswagen. Per quanto riguarda la stagione in corso, la Casa dei 4 Anelli continuerà a supportare il Team Envision Virgin Racing fino alla fine.

Il caos generato da questa mossa ha lasciato spiazzato Lucas Di Grassi, che ha dichiarato: Sono libero di fare ciò che voglio, la mia priorità è di rimane ad alti livelli nel motorsport. Sono in contatto con alcuni team di Formula E, ora devo solo decidere riguardo al mio futuro. La Gen3 partirà tra 6 mesi circa con i test e devo assolutamente prendere una decisione prima di allora.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Formula E Operations prende in controllo la licenza AudiSeguici su Google News