The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

La Formula E Operations prende in controllo la licenza Audi

Il management evita speculazioni sulla vendita

Come anticipato alcune settimane fa, per Audi questa sarà l’ultima stagione in Formula E. E’ notizia di oggi che il management della Formula E ha formalmente preso il controllo della licenza Audi, prevenendo eventuali guadagni della casa dalla cessione.

La situazione di Audi con Formula E Operations

Nel mese di Dicembre Audi rese noto che questa sarebbe stata l’ultima stagione in Formula E ed essendo un team ufficiale avrebbe potuto vendere autonomamente la propria licenza. Ma proprio oggi la Formula E Operations ha rilevato la licenza non permettendo alla casa di guadagnarci sopra a causa dei ritardi di finalizzazione del contratto.

Alan McNish, Team Principal del Team Audi Sport ABT Schaeffler, ha dichiarato: “Ci sono delle date da rispettare sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista contrattuale. Abbiamo provato in tutti i modi a far vivere il team ma non siamo riusciti a farlo in tempo.

Audi prese il controllo del Team nel 2017 e sembrava fosse interessata all’acquisto di Audi in Formula E per la prossima stagione , ma sempre dalla casa è arrivata comunicazione che ABT sarebbe libera di accordarsi con un costruttore non facente parte del gruppo Volkswagen. Per quanto riguarda la stagione in corso, la Casa dei 4 Anelli continuerà a supportare il Team Envision Virgin Racing fino alla fine.

Il caos generato da questa mossa ha lasciato spiazzato Lucas Di Grassi, che ha dichiarato: Sono libero di fare ciò che voglio, la mia priorità è di rimane ad alti livelli nel motorsport. Sono in contatto con alcuni team di Formula E, ora devo solo decidere riguardo al mio futuro. La Gen3 partirà tra 6 mesi circa con i test e devo assolutamente prendere una decisione prima di allora.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Formula E Operations prende in controllo la licenza AudiSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento