MotoriNews

La Hyundai non è sicura della partecipazione al WRC 2022

La Hyundai non è sicura della partecipazione al WRC 2022

Con l’avvento dei test delle auto Rally1, Ford e Toyota stanno aspettando il via libera dalla federazione. Chi ancora non si è mosso in nessuna direzione è la Hyundai che, allo stato attuale, non è nemmeno sicura della partecipazione nel WRC 2022.

La situazione della Hyundai in WRC ed il cambio di regolamento

Le nuove auto, chiamate Rally1, saranno delle ibride plug-in con le batterie che daranno un aumento di potenza durante le varie tappe dei Rally oltre ad essere usate in sicurezza durante i trasferimenti. Il nuovo regolamento tecnico è stato approvato ad Ottobre 2020 ma da Hyundai non si ricevono notizie.

Andrea Adamo, capo del Team Hyundai Motorsport, ha dichiarato:Al momento non abbiamo nessuna notizia dal quartier generale di Hyundai in Corea del Sud, se vogliamo partecipare al WRC 2022 devono darci il via libera. Abbiamo provveduto a mandare tutte le informazioni ai piani alti ma non sappiamo se sono state ricevute, al momento non possiamo sviluppare l’auto se non abbiamo una risposta positiva.

La reazione degli altri team non si è fatta attendere. Richard Millener, Team Manager del team Ford M-Sport, ha dichiarato: Hyundai ha dato tanto sia in WRC che in Rally2 fin dal loro debutto, sarebbe difficile vedere il Campionato senza di loro. I nuovi regolamenti in WRC vanno in una direzione ma non sappiamo se è la stessa che vogliono prendere in Corea del Sud ma spero vivamente che la collaborazione tra i team e la FIA porti ad una mediazione ed alla loro riconferma. Sarei molto dispiaciuto, come fan, di non poterli vedere in gara in questo nuovo capitolo dei Rally.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Hyundai non è sicura della partecipazione al WRC 2022Seguici su Google News

MotoriNewsRally