EnduranceMotori

Lamborghini farà correre solo una vettura tra WEC e IMSA

Lamborghini farà correre solo una vettura tra WEC e IMSA

Lamborghini ha annunciato che farà correre solo una vettura tra WEC e IMSA nella sua prima stagione nell’endurance, nel 2024.

L’obbiettivo della scuderia italiana, dalle parole di Giorgio Sanna, è quello di poter puntare sullo sviluppo della vettura e sul decidere, in base ai risultati, se includere o meno un’altra macchina in futuro.

Le gare nelle quali apparirà la vettura del team emiliano saranno quelle del Mondiale Endurance, il WEC, e le quattro gare di durata dell’IMSA, il campionato americano prototipi.

 

Lamborghini: Solo una vettura nel WEC e IMSA 2024, poi si penserà a un ampliamento

Giorgio Sanna ha parlato in una intervista dei futuri piani di Lamborghini per quanto concerne l’inizio del progetto dedicato alle LMDh, fissato al 2024, affermando che ci sarà solo una vettura in pista divisa tra WEC e IMSA:

Mettiamo in mezzo un fattore di capacità e sforzi. Siamo alla prima esperienza con i prototipi e nell’Endurance. Puntiamo sull’essere conservativi e sullo sviluppo della vettura per poter imparare come funziona. Per questo metteremo in pista una sola entrata, per poi, se le cose dovessero andare bene, valutare se e quando portare anche una seconda auto“.

Durante lo scorso anno, Lamborghini ha annunciato le sue intenzioni di entrare, per la prima volta, nel mondo delle gare di durata con una LMDh sia nel WEC che nell’IMSA, vero banco di prova per i team che sviluppano le novità per il Mondiale Endurance.