Endurance

Lamborghini pronta a realizzare una LMDh per il 2024

Lamborghini pronta a realizzare una LMDh per il 2024

Lamborghini vicina all’ingresso in WEC ed IMSA WeatherTech SpostsCar Series con una LMDh per il 2024.

La situazione di Lamborghini per la categoria LMDh

Lamborghini ha confermato l’intenzione di entrare sia nel WEC che nell’IMSA nel 2024 con un prototipo ibrido, smentendo le voci che quest’estate avevano detto esattamente il contrario. Sembrerebbe infatti che la Squadra Corse sia già al lavoro per creare l’auto che rivaleggerà (tra le altre) contro Toyota, Peugeot, Ferrari e BMW.

Sembrerebbe che, al momento, Lamborghini stia cercando Team per lo sviluppo del prototipo usando la stessa base delle LMP2 del gruppo Volkswagen e lo stesso Giorgio Sanna, responsabile della Lamborghini Squadra Corse, avrebbe già contattato sia il WEC che l’IMSA per ricevere informazioni riguardo all’iscrizione della loro squadra nei rispettivi Campionati.

Lo stesso Sanna ha dichiarato: Abbiamo sempre detto che la categoria LMDh è quella giusta per il motorsport ed in generale per Lamborghini. Ovviamente, grazie anche al gruppo Volkswagen, saremmo in grado di sviluppare un’auto competitiva; ci servirà del tempo, ovviamente, anche perché veniamo dalla categoria GT3 e per noi sarebbe un grande salto in avanti.”

La Lamborghini LMDh debutterà quindi un anno dopo le “gemelle” Audi e Porsche mentre non è da escludere una collaborazione con Dallara per un telaio adatto, dato il fatto che il costruttore (che fornisce i telai per la Formula 1) è uno dei 4 costruttori autorizzati a sviluppare telai per la LMDh partendo dalla base LMP2.

Sempre dal fronte LMDh, Alpine (che attualmente sta correndo in WEC con una LMP2 modificata) ha fatto sapere che il prototipo è ancora in fase di realizzazione e che vedrà per la prima volta la pista nel 2024 anche se ci sono buone probabilità di vederla sulla griglia di partenza nel 2023.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News