Formula 1Motori

Lance Stroll operato al polso a Barcellona

Lance Stroll operato al polso a Barcellona

Lance Stroll si è operato a Barcellona al polso infortunato durante un allenamento in bicicletta.

Il canadese, a causa dell’infortunio annunciato qualche giorno fa, non ha preso parte ai test in Bahrain attualmente in corso, dove a sostituirlo c’è il brasiliano Felipe Drugovich, pilota della Driver Academy omonima alla scuderia britannica.

Ad operare l’ex pilota della Williams lo stesso chirurgo che ha operato Marc Marquez nel 2020, quando il centauro della Honda iniziò la sua escalation di infortuni.

Lance Stroll operato al polso: Sarà presente in tempo per la prima gara dell’anno?

Una delle notizie trapelate dai test della Formula 1 al Circuito del Sakhir riguarda uno degli assenti, ovvero Lance Stroll, che si è operato a Barcellona per iniziare il proprio recupero dopo l’infortunio in bicicletta.

Il pilota canadese si è infortunato a pochi giorni di distanza dall’inizio dei test in Bahrain, e come riportato da Roberto Chinchero, analista di Sky Sport, durante la diretta delle prove, ha avuto modo di potersi operare al polso danneggiato nell’incidente.

Ad oggi, a sostituire Stroll c’è Felipe Drugovich, collaudatore della Aston Martin, ma non è sicuro se il team confermerà il brasiliano, campione in carica della Formula 2, per la prima gara dell’anno.

Viene riportato inoltre che il chirurgo ad aver effettuato l’operazione è lo stesso che operò Marc Marquez nel 2020, quando gli fu inserita una placca al braccio destro.