NascarMotori

Tyler Reddick vince NASCAR at COTA 2023

Tyler Reddick vince NASCAR at COTA 2023

Tyler Reddick ha conquistato la gara NASCAR disputata al COTA, in Texas, ovvero la prima corsa su circuito della Cup Series 2023.

Il pilota di 23XI Racing, dopo aver conquistato lo Stage 2, è riuscito a riconquistare il comando della corsa nelle ultime battute, difendendosi dagli attacchi degli avversari.

Kyle Busch e Alex Bowman chiudono la Top 3 della corsa di Austin, che ha regalato il quinto pilota vincitore in sei gare.

 

Va a Tyler Reddick la gara al COTA della NASCAR Cup Series 2023

Tyler Reddick ha ottenuto la vittoria all’EchoPark Texas Grand Prix, disputato al Circuit Of The Americas di Austin, in Texas, come prima tappa su circuito della NASCAR Cup Series 2023.

Il membro di 23XI Racing ha lottato a lungo per ottenere la testa della corsa, riuscendo a vincere anche lo Stage 2 e a difendersi dagli attacchi degli avversari, sia nell’ultima parte della gara che nei vari tentativi di Overtime che sono arrivati, in quanto la procedura è stata ripetuta a più riprese a causa delle tante bandiere gialle arrivate.

William Byron, che ha sfidato a più riprese Reddick durante la gara, ha conquistato lo Stage 1, ma ha chiuso al quinto posto, dietro a Kyle Busch, Alex Bowman e Ross Chastain.

Prestazione opaca per i due ex campioni del mondo di Formula 1, Jenson Button e Kimi Raikkonen, che hanno concluso rispettivamente diciottesimo e ventinovesimo, con l’ex Ferrari coinvolto in un testacoda sul finale di gara.

Jimmie Johnson, nella sua seconda gara stagionale del calendario da part timer, si è dovuto ritirare a causa di un incidente avvenuto al primo giro.

Tyler Reddick è il quinto vincitore diverso in sole sei gare, ottenendo così la quarta vittoria della sua carriera e la partecipazione ai Playoff momentanea.

 

NASCAR COTA 2023 – La Top 10

  1. Tyler Reddick
  2. Kyle Busch
  3. Alex Bowman
  4. Ross Chastain
  5. William Byron
  6. Austin Cindric
  7. Ricky Stenhouse Jr.
  8. Chris Buescher
  9. Ty Gibbs
  10. Todd Gilliland