NotizieFormula 1

Lando Norris teme la Ferrari e snobba la Red Bull

Lando Norris teme la Ferrari e snobba la Red Bull

Lando Norris sembra essere più preoccupato dalla crescita della Ferrari che dalla Red Bull, nonostante ci siano diversi punti di stacco tra le due.

È un campionato di Formula 1 che si sta accendendo sempre di più, un mondiale a due facce. La prima parte ha visto dominare la Red Bull con Max Verstappen vincitore di 7 gare su 10, poi sono salite con prepotenza McLaren e Ferrari che si sono spartite le successive gare (con in mezzo anche la Mercedes).

Proprio in base agli ultimi risultati ottenuti, l’inglese Norris dichiara di temere maggiormente la rossa riguardo la corsa per il mondiale costruttori, anziché la Red Bull.

Contenuti dell'articolo

Lando Norris snobba la Red Bull?

La dichiarazione di Lando Norris è avvenuta durante il media day dei piloti in occasione del Gran Premio di Singapore:

“Sapevamo già dall’inizio che Monza, Baku e Azerbaigian sarebbero state delle piste più favorevoli alla Ferrari che alla Red Bull. Personalmente vedo la Ferrari come la nostra rivale numero uno, almeno a questo punto della stagione riguardo il mondiale costruttori”.

Un azzardo da parte di Norris o è una tattica? Il sorpasso della McLaren ai danni della Red Bull è avvenuto proprio al termine del Gran Premio di Baku (che ha visto la vittoria di Oscar Piastri) che vede attualmente 20 punti di differenza, mentre sono 51 i punti con la Ferrari.

Ad ogni modo, Lando Norris rimane focalizzato sulla sua corsa verso il primo titolo mondiale. In questo momento il gap con il tre volte campione del mondo si è ridotto a 59 punti, un distacco ancora importante, ma non impossibile da colmare.

Una chiara occasione per avvicinarsi ulteriormente Lando Norris ce l’ha proprio a Singapore dove la McLaren e la Ferrari partono favorite rispetto alla Red Bull.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris)