NotizieBoxe

Anthony Joshua potrebbe tornare in azione per marzo 2024

Anthony Joshua potrebbe tornare in azione per marzo 2024

Anthony Joshua potrebbe tornare a combattere già in questi primi mesi del nuovo anno, a seguito del suo recente successo in Arabia Saudita.

L’ex campione del mondo ha terminato il suo 2023, anno della sua redenzione a seguito della doppia sconfitta per mano di Usyk, combattendo nel main event di Day of Reckoning. In quell’occasione, il britannico è riuscito ad avere la meglio su Otto Wallin via finalizzazione alla quinta ripresa.

Con tre vittorie di fila alle spalle, continua il cammino attuale di AJ col fine di riconquistare il titolo di campione dei pesi massimi. E a tal proposito, il suo primo impegno nel 2024 potrebbe giungere prima del previsto, per la precisione a marzo in Arabia Saudita.

Chi potrebbe affrontare Anthony Joshua?

Diversi nomi sono stati menzionati dal promoter Eddie Hearn come potenziali avversari per Anthony Joshua, in particolar modo Filip Hrgovic, Zhilei Zhang e l’ex campione UFC Francis Ngannou.

“Attualmente stiamo tenendo in considerazioni tre grandi proposte.” ha dichiarato lo stesso Hearn di Matchroom Boxing durante un’intervista su iFL TV.

“Tra queste non è incluso il match con Deontay Wilder. Ribadiamo inoltre che il nostro obiettivo principale è organizzare un match con il vincitore di Fury vs Usyk.”

Prima di Day of Reckoning era stato confermato un accordo per un match tra Anthony Joshua e Deontay Wilder, ma la sconfitta di quest’ultimo ne impedirà la realizzazione.

“C’è ovviamente il match contro Hrgovic per un titolo mondiale dei pesi massimi, o una sfida di livello colossale contro Francis Ngannou. Ovviamente ci sono altri validi candidati nei pesi massimi, come Zhang.”

Tra queste, l’opzione più probabile è quella di un match contro Filip Hrgovic, l’imbattuto croato che è stato ufficialmente nominato nell’ultimo periodo sfidante al titolo mondiale IBF.

Se Tyson Fury e Oleksandr Usyk dovessero puntare direttamente al seguito del loro scontro di febbraio una volta realizzato, allora l’organizzazione toglierà il titolo all’ucraino. In quel caso, tale titolo IBF potrebbe essere messo in palio in questa potenziale contesa tra Hrgovic e Joshua.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @anthonyjoshua