Charles Leclerc ha firmato il rinnovo con Ferrari anche se non è stato ufficialmente comunicato per quanto tempo.
La stagione 2024 sta per cominciare e la Ferrari sarà chiamata alla continua crescita mostrata alla fine della stagione 2023. Per farlo di affiderà nuovamente a Carlos Sainz e Charles Leclerc con quest’ultimo che oggi ha firmato il prolungamento del contratto.
Continuerà quindi ancora a lungo la storia tra la scuderia di Maranello ed il pilota monegasco che torna a scommettere sulla squadra e sul mezzo. Adesso non resta che aspettare l’eventuale rinnovo di Carlos Sainz, anche lui in scadenza a fine stagione.
Le news del rinnovo contrattuale di Charles Leclerc
Charles Leclerc è da sempre legato alla Ferrari. Entrato nella Drivers Academy nel 2016, il suo primo contratto in F1 lo legò dapprima alla Sauber-Alfa Romeo nel 2018 e successivamente alla squadra diretta allora da Mattia Binotto con un contratto di 5 anni in scadenza proprio al termine del 2024.
Nei mesi scorsi erano uscite numerose speculazioni. Si parlava di Mercedes con Lewis Hamilton pronto ad accasarsi a Maranello ma anche di Red Bull al posto dello scontento Sergio Perez per formare un super-team capace di sbaragliare definitivamente la concorrenza, ma alla fine Charles Leclerc ha deciso di rimanere in rosso fino a disputare 9 stagioni, il che lo renderà il pilota con più GP disputati in Ferrari.
Ferrari si prepara quindi a disputare le stagioni future con una solida base data da un Charles Leclerc che gode della stima personale e professionale di Frederic Vasseur e degli alti dirigenti del Cavallino Rampante. Rimane dunque solo il rinnovo di Carlos Sainz, corteggiato da Audi per il 2026 e che potrebbe quindi abbandonare la squadra al termine della stagione.
Non rimane quindi che drizzare le antenne per eventuali aggiornamenti. Difatti il rinnovo di Charles Leclerc, che diventa il 6° pilota confermato anche per il 2025, potrebbe dare vita ad un domino interessante nel mercato piloti.
Visualizza questo post su Instagram