Formula 1Motori

Lando Norris: la McLaren non è fatta su misura per me

Lando Norris: la McLaren non è fatta su misura per me

Lando Norris si è difeso dalle accuse che lo vedono avere la MCL36 cucita sulle sue esigenze.

McLaren non sta avendo una stagione 2022 florida come quella del 2020 chiusa al 3° posto. La scorsa stagione ha chiuso al 4° posto nella Classifica Costruttori, dato evidenziato dai pochissimi punti portati da Daniel Ricciardo.

Lando Norris ha avuto una sola occasione di vincere una gara, nel GP Russia ma una scelta scellerata sulle gomme lo ha fatto chiedere lontano dal podio.

La  MCL36 si trova in lotta con Alpine per la 4° posizione. Secondo alcune voci, la monoposto sarebbe stata cucita addosso a Lando Norris sfavorendo quindi Daniel Ricciardo, ma il pilota inglese ha voluto smentire queste voci.

Lando Norris si difende dalle accuse

Intervistato a proposito di queste voci, Lando Norris ha dichiarato: “Niente di più falso. Molti pensano questo ma non è vero; Daniel Ricciardo è un grandissimo pilota, molti hanno detto che lui non fosse adatto alla macchina e che la stessa fosse cucita su di me, ma non è per niente così.”

Analizzando questo aspetto, Lando Norris ha aggiunto: “Non odio guidare la MCL36, affatto, dico solo che è inadatta al mio stile di guida. Paradossalmente, ad inizio stagione era più adatta allo stile di guida di Ricciardo; all’inizio della stagione ho fatto fatica a trovare il ritmo ad ogni gara, ora sto migliorando semplicemente perchè mi sono adattato.”

Parlando poi di come stia effettivamente andando la macchina, lontana dalle promesse fatte ad inizio stagione, Lando Norris ha dichiarato: “E’ lontana dall’essere la macchina perfetta per le mi esigenze. Se volessi fare il miglior giro possibile e McLaren mi desse una macchina, non sarebbe certo questa; per certi versi, è simile alla mia prima monoposto di F1. Alcuni aspetti sono simili a quella macchina, ma di qui a dire che è più adatta a me ce ne corre.”