News

Ilvamaddalena: ritorno in Serie D, vinta l’Eccellenza Sarda

Ilvamaddalena: ritorno in Serie D, vinta l'Eccellenza Sarda

Basta un pareggio contro la Ferrini Cagliari per riportare l’Ilvamaddalena in serie D dopo 26 anni dall’ultima volta.

È festa grossa nell’Arcipelago di La Maddalena grazie all’Ilvamaddalena. La società più antica della Sardegna, fondata nel 1903, ha ottenuto la promozione nella Serie D vincendo il Campionato di Eccellenza Sarda grazie ad uno 0-0 con la Ferrini Cagliari che ha garantito la vittoria matematica del torneo.

Ilvamaddalena 1903: ritorno in serie D

Un risultato arrivato alla fine di un campionato vissuto da assoluta protagonista nonostante la presenza di rivali di spessore che hanno insidiato il primato fino agli ultimi 90 minuti di campionato.

La partita tra Ilvamaddalena e Ferrini Cagliari, disputato al Salvatore Zichina davanti a circa 1000 spettatori, ha avuto poco da raccontare se non una bella traversa per i locali con Aiana al 32esimo del primo tempo. D’altro canto, di fronte a tale evento, assolutamente storico per una cittadina di circa 10.000 abitanti, il film della partita diventa quasi ininfluente.

Con i risultati favorevoli dagli altri campi, basta un punto all’Ilva per tornare in Serie D e così è stato e, alle 17:52, è scattata la festa a La Maddalena.

L’iniziale obiettivo della salvezza si è presto trasformato nel sogno della promozione, la Gallura ora ha un’altra rappresentante tra le principali società dilettantistiche del calcio italiano.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Seguici su FacebookSeguici su Google News