Lando Norris si dichiara nervoso ma emozionato all’idea di uno scontro per il mondiale contro il compagno di squadra, Oscar Piastri.
Il chiaro segnale lasciato da questi primi due Gran Premi è quello di una McLaren imprendibile che probabilmente farà una gara a parte. Nonostante qualche problema durante le qualifiche e la gara sprint infatti, durante la corsa vera e propria non ci sono mai stati dubbi sui vincitori.
Attualmente i due piloti Lando Norris e Oscar Piastri hanno una vittoria a testa e quasi sicuramente si giocheranno il titolo mondiale in una corsa a due, ruota a ruota. Il britannico è leggermente più quotato, considerando anche lo scorso finale di stagione, ma il GP di Shangai (conclusosi con il trionfo di Piastri) ha ampiamente dimostrato che il secondo pilota McLaren ha i mezzi per vincere.
Lando Norris non vede l’ora di giocarsi il titolo con il compagno di squadra
Dal canto suo, Lando Norris è si nervoso ma anche contento e stimolato di misurarsi con il compagno australiano. Norris ha infatti dichiarato, ai microfoni di Sky Sport:
“Penso ci saranno ovviamente delle gare dove saremo molto vicini e combatteremo molto. Credo che siamo tutti e due nervosi ed emozionati all’idea, così come tutto il team. È inevitabile che lavorando insieme nella giusta maniera arriveremo allo scontro in pista, e siamo tutti e due molto vogliosi di dimostrare chi è il migliore. Noi siamo pronti, e anche il team lo è.”
Appuntamento quindi al GP di Suzuka (che resterà nel calendario F1 fino al 2029), dove potrebbe esserci il primo grande duello tra i due piloti favoriti al titolo mondiale.
Will Norris convert his pre-season title favourite status? https://t.co/M0amOAAOJF
— F1 Oversteer (@F1Oversteer) March 4, 2025