NotizieFormula 1

Suzuka rimarrà nel calendario di F1 fino al 2029

Michelin snobba la gara d'appalto per la F1

Suzuka, sede storica del Gran Premio del Giappone di Formula 1 rimarrà nel calendario della massima serie automobilistica almeno fino al 2029.

Le ultime settimane sono state contraddistinte di grandi annunci per quanto riguarda non solo il mondo della Formula 1 ma di tutto il motorsport.

L’ultimo annuncio, in linea temporale, riguarda il Gran Premio del Giappone dove, tramite un post sui social, tutti gli account ufficiali della Formula 1 hanno confermato che la sede dell’evento rimarrà il Suzuka Circuit almeno fino alla stagione 2029.

 

Suzuka rinnova con la Formula 1 fino al 2029

Quest’ultima settimana, sarà ricordata per sempre dagli appassionati di Formula 1, grazie agli annunci clamorosi di questi ultimi giorno e l’ultimo in ordine di tempo è il rinnovo del circuito di Suzuka come sede del GP del Giappone almeno fino al 2029.

Nella settimana del clamoroso passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari per il 2025, la FIA e la Formula 1 hanno annunciato anche il rinnovo di una delle piste più storiche di tutto il mondiale.

In questi giorni vi è stato un vero e proprio allarmismo per il futuro del Gran Premio del Giappone dato che Osaka aveva proposto la sua candidatura per sostituire lo storico tracciato a forma di 8 con un circuito cittadino in caso di mancato rinnovo.

Questo rinnovo però è arrivato e negli ultimi minuti gli account social della Formula 1 hanno confermato che Suzuka rimarrà la sede del Gran Premio del Giappone fino al 2029.

Il tracciato situato nella prefettura di Mie entrò nel calendario di Formula 1 nel 1987 e da quel momento è rimasto costantemente sede del GP del Giappone tranne per 4 anni (2007, 2008 sostituito dal Fuji e 2020, 2021 a causa della pandemia da Covid ndr) e sicuramente lo rimarrà almeno fino alla stagione 2029.