Lewis Hamilton, in occasione della conferenza stampa del GP di Gran Bretagna ha risposto alle domante fatte sulle frasi pronunciate da Nelson Piquet.
Il sette volte campione del mondo è stato, a suo malgrado, uno dei protagonisti di questa vigilia del GP di Silverstone a causa delle parole razziste pronunciate dall’ex pilota di Formula 1 Nelson Piquet.
Lewis Hamilton: “É problema che riguarda chi usa ancora questo linguaggio”.
Lewis Hamilton, dopo la risposta alle parole di Nelson Piquet sui social è tornato a parlare della vicenda dopo che è stato incalzato dalle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.
“Ho spesso subito manifestazioni di razzismo, critiche o negatività. E anche discriminazioni subdole. Ma guardo al quadro complessivo e non capisco perché si continui a dare spazio a chi la F1 non la rappresenta più.
Non è un problema che riguarda solo me e chi usa ancora questo linguaggio. E’ una questione sociale e culturale più vasta.
Ringrazio la F1, i team e gli altri piloti che la solidarietà che mi hanno dimostrato, la loro è stata istintiva, pronta, ma bisogna davvero cominciare ad agire e a non concedere spazio a queste persone” ha dichiarato Lewis Hamilton nella conferenza stampa di oggi.
Imagine. 🙏 pic.twitter.com/DCEwtiFRFP
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) June 29, 2022
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!