NotizieFormula 1

Lando Norris trova assurdo sottovalutare Carlos Sainz

Lando Norris trova assurdo sottovalutare Carlos Sainz

Lando Norris ha criticato i fan che sottovalutano ancora oggi la velocità di Carlos Sainz, soprattutto dopo gli ultimi risultati ottenuti.

L’uomo della settimana in Formula 1 non può che non essere Carlos Sainz che ha trionfato nel Gran Premio dell’Australia portando così a 3 i successi nel massimo campionato automobilistico del pianeta.

Si è trattata di una vera e propria impresa dato che il ferrarista appena due settimane prima si era dovuto operare a causa dell’appendicite. Lo spagnolo ha concluso la gara in prima posizione nonostante i forti dolori fisici. Eppure, nell’ambiente c’è ancora chi sottovaluta Sainz e il suo ex compagno di squadra Lando Norris ha voluto commentare.

Contenuti dell'articolo

Lando Norris elogia Carlos Sainz

Lando Norris non è rimasto stupito più di tanto della prestazione di Carlos Sainz in Australia perché riconosce ampiamente il talento dello spagnolo. Il pilota della McLaren ha approfittato per criticare chi sminuisce il valore del ferrarista:

“Non capisco come facciano le persone a sottovalutare Carlos. Ha dimostrato in questi anni in ogni singola gara in Formula 1 di essere molto veloce. Il modo in cui si impegna ad essere sempre più competitivo, come lavora e la sua professionalità è un esempio per tutti i piloti”.

Lando Norris si è espresso anche sul futuro di Sainz al suo ultimo anno in Ferrari senza un contratto per la stagione 2025: “Sono sicuro che molti team stiano parlando costantemente con Carlos. Il suo futuro è scontato in Formula 1 e penso che andrà in una squadra competitiva”.

Carlos Sainz e Lando Norris sono stati compagni di squadra nel biennio 2019-2020 quando lo spagnolo era con la McLaren. I due sono rimasti in ottimi rapporti e aumentano i rumors di un possibile approdo di Carlos Sainz nella scuderia inglese, nonostante Oscar Piastri si stia comportando decisamente bene.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris)