Vernissage Grif ha vinto il Gran Premio Lotteria 2023, difendendo così il titolo vinto lo scorso anno ad Agnano.
Uno dei figli del grande Varenne è tornato alla vittoria in uno degli eventi più importanti per quanto riguarda il Trotto a livello mondiale.
Dopo aver conquistato la terza delle tre batterie preliminari, il cavallo appartenente alla scuderia di Gennaro Riccio ha ottenuto il successo.
Secondo GP Lotteria in carriera per Vernissage Grif e Alessandro Gocciadoro
In una Napoli fredda e piovosa nonostante gli inizi di Maggio, molto pubblico è andato quest’oggi ad assistere alla settantaquattresima edizione del Gran Premio Lotteria.
A conquistare la corsa è stato Vernissage Grif, con Alessandro Gocciadoro sul sulky e al training e con i colori di Gennaro Riccio, bissando così il successo ottenuto lo scorso anno ad Agnano.
Lo svedese Usain Toll è rimasto in testa per i primi 400 metri, prima di lasciare spazio a Capital Mail, che ha tenuto il comando delle operazioni per il secondo segmento di gara. Verso l’ultima curva Vernissage Grif ha tentato all’esterno di sopravanzare il suo avversario, superandolo prima della retta d’arrivo e difendendo il primato fino alla fine della gara.
1:09.6 è stato il tempo sul miglio, che è diventato oggi il record della pista per quanto concerne le finali di questo appuntamento annuale dell’Ippica.
Figlio del leggendario Varenne, già vincitore per tre edizioni di fila di questa leggendaria corsa dal 2000 al 2002, Vernissage Grif si conferma come uno dei migliori sulla piazza.
Da segnalare la vittoria di Banderas Bi nella gara di consolazione. Il cavallo con Roberto Vecchione alla guida ha completato la corsa in 1:09.4, tempo che è diventato il record della pista.
VERNISSAGE GRIF drivé par Alessandro GOCCIADORO a remporté la Loterie de Naples 2023 (500.000 € – Groupe I)
— Resultat Pmu (@resultatpmu) May 1, 2023