NotizieFootball Americano

Samuele Rigato è il nuovo Head Coach dei Warriors Bologna

Samuele Rigato è il nuovo Head Coach dei Warriors Bologna

Samuele Rigato è stato annunciato oggi come nuovo capo allenatore dei Warriors Bologna in vista della prossima Italian Football League.

L’allenatore veneto, già presente lo scorso anno nel progetto Stainless Steel Warriors come coach della Offensive Line, resta nella stagione 2024 al comando dei rinati Warriors, che hanno l’obiettivo di ripartire con una squadra molto giovane e con nuovi innesti.

Insieme a lui, i felsinei hanno annunciato l’approdo di Renato Gargiulo, ex capo allenatore degli Elephants Catania e integrante del coaching staff degli ex Ducks Lazio, come coordinatore difensivo.

 

I Warriors Bologna annunciano Samuele Rigato come nuovo Head Coach

Nella giornata di oggi i Warriors Bologna, che tornano nella Italian Football League dopo un anno, hanno annunciato che Samuele Rigato, ex allenatore della Offensive Line per gli Stainless Steel Warriors, è stato promosso a capo allenatore per la stagione 2024.

Dopo una larga traiettoria nelle serie minori, in primis con Saints Padova, Cavaliers Castelfranco e Daemons Cernusco, oltre che con il Blue Team, conquistando anche l’Europeo a Malmoe due anni fa, avrà finalmente l’opportunità di essere al comando di una formazione in Prima Divisione, con una squadra che riparte dai giovani dopo un anno molto complicato come quello precedente.

Oltre al coach veneto, i felsinei hanno annunciato l’arrivo di Renato Gargiulo come Defensive Coordinator dei biancoblu per la prossima stagione, con Rigato che avrà anche il ruolo di Offensive Coordinator.

Lo scorso anno gli Stainless Steel Warriors, l’unione di giocatori provenienti da Warriors Bologna e Vipers Modena, ha deluso molte aspettative sotto la coppia formata da Davide Giuliano, poi rimosso dall’incarico a metà stagione, e Giorgio Gerbaldi, con la squadra che ha chiuso il campionato 2-6 e al penultimo posto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)