AtleticaNews

Larissa Iapichino punta i campionati giovanili e il Mondiale

Larissa Iapichino punta i campionati giovanili e il Mondiale

Larissa Iapichino si sta godendo il suo ottimo periodo di forma. Gli obiettivi ora sono i campionati giovanili e poi i Mondiali di Budapest 2023.

L’atleta fiorentina è una delle facce nuove di questa Italia nell’Atletica Leggera. Nel corso dell’ultimo anno ha avuto una crescita importante entrando di fatto tra le migliori specialiste nel salto in lungo.

A testimonianza di ciò ci sono le due vittorie nelle ultime due tappe della Diamond League, l’ultima domenica a Stoccolma in cui c’erano quasi tutte le migliori atlete della disciplina. Tuttavia, Iapichino non intende fermarsi vista la giovane età e le potenzialità della ragazza.

Larissa Iapichino può vincere una medaglia ai Mondiali?

Larissa Iapichino ha commentato il suo periodo di forma e i suoi obiettivi quando è andata a ritirare il premio Fair Play Menarini: “Fino a questo momento è un’annata da ricordare e che sinceramente non me lo aspettavo affatto. Lo scorso anno guardavo le tappe da casa, ora ne ho vinte due. Sono contenta del percorso che sto facendo e voglio continuare a crescere come atleta e come persona”.

Le prossime tappe sono due: “Prima andrò in Finlandia per gli Europei Under 23 insieme ai miei coetanei in quelli che saranno probabilmente i miei ultimi campionati giovanili. Poi si andrà a Monaco per la Diamond League. Infine, ci sarà il Mondiale di Budapest“.

All’atleta classe 2002 viene chiesto di commentare il momento della nazionale azzurra nell’Atletica Leggera: “E’ stupendo essere così competitivi in quasi tutte le discipline e allo stesso tempo essere così giovani, con tanto margine di crescita. La vittoria della Coppa Europa è stata un’emozione indescrivibile”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Larissa Iapichino (@larissaiapichino)