NotizieFormula 1

Daniel Ricciardo non vuole correre fino a 40 anni

Daniel Ricciardo non vuole correre fino a 40 anni

Daniel Ricciardo ha dichiarato che non ha intenzione di correre a ridosso dei 40 anni in Formula 1. Vuole smettere tra qualche anno.

Nel corso degli ultimi anni in Formula 1 si stanno vedendo sempre più piloti continuare a gareggiare nonostante l’età avanzata. Un esempio su tutti è certamente quello del due volte campione del mondo Fernando Alonso che a 42 anni è ancora in grado di essere competitivo con l’Aston Martin.

Oppure pensiamo al britannico Lewis Hamilton che sembra non accusare affatto le sue 38 primavere sulle spalle. Recentemente diversi colleghi hanno manifestato la volontà di voler seguire il loro esempio come l’ex pilota della Mercedes Valtteri Bottas, ma non Daniel Ricciardo; l’australiano non vuole competere ancora a lungo.

Daniel Ricciardo vuole ritirarsi tra 3-5 anni

Daniel Ricciardo è al settimo cielo essendo tornato in Formula 1 dopo l’esclusione iniziale nel Circus. Infatti, è subentrato al posto del pilota olandese Nyck De Vries all’AlphaTauri.

In questo mese di vacanza l’australiano ha dichiarato che non ha intenzione di godersi troppo le vacanze, dato che ritiene di aver avuto molto tempo a disposizione durante questa prima parte del mondiale. Ricciardo vuole approfittare per recuperare la condizione fisica.

Ora, intervistato da ‘The Independent’ Daniel Ricciardo rivela le sue intenzioni sul futuro in F1: “Idealmente mi vedo in questo ambiente per altri 3-5 anni. Voglio raggiungere l’apice in carriera e poi ritirarmi”.

Molti suoi colleghi sono spaventati per il post ritiro, ma l’australiano no: “So che a molti spaventa il pensiero di non correre più, ma io non ci penso più di tanto. Ho diversi hobby fuori dall’automobilismo, ho altre cose a cui pensare”.

La Formula 1 torna domenica 27 agosto con il Gran Premio d’Olanda nel circuito di Zandvoort.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)