UFCMMA

Dricus Du Plessis sa di essere sfavorito contro Whittaker

Dricus Du Plessis sa di essere sfavorito contro Whittaker

Dricus Du Plessis non è sorpreso di essere ritenuto sfavorito nel match di questo sabato contro l’ex campione Robert Whittaker.

Il prossimo evento numerato dell’Ultimate Fighting Championship vedrà un interessante match all’interno della categoria dei pesi medi. L’australiano Robert Whittaker e il Sudafricano Dricus Du Plessis si sfideranno in un incontro sulle tre riprese con in palio la title shot per la cintura di Israel Adesanya.

Il curriculum dei due lottatori non è certamente paragonabile e ha fatto sì che i bookmakers diano come favorito Whittaker. Questo Du Plessis lo sa perfettamente e non è per nulla contrario a questa decisione.

Dricus Du Plessis riuscirà a sconfiggere Robert Whittaker a UFC 290?

Questa notte è andata in scena la classica routine di interviste pre evento e Dricus Du Plessis ha risposto a tutte le domande poste.

Il fighter Sudafricano è d’accordo nell’essere considerato underrated: “Non poteva essere altrimenti. Io non ho la sua esperienza in UFC e gli avversari che ho affrontato non possono essere certamente paragonati a quelli che ha incontrato lui”.

Du Plessis crede che non sia mai stato considerato favorito nella sua carriera in UFC: “Non ho mai controllato attentamente le quote, ma penso che mi abbiano sempre visto come sfavorito. Ci sta, non è importante, alla fine conta soltanto la gabbia”.

Il classe 1994 ha guadagnato la possibilità di affrontare Robert Whittaker con in palio la title shot dopo aver sconfitto tutti e 5 gli avversari incontrati in UFC.

Dricus Du Plessis infine, dichiara che non è interessato a Israel Adesanya: “Io voglio affrontare il ragazzo che detiene la cintura. Non importa se è Izzy o Strickland”.

Il tempo delle chiacchiere sta per terminare, il Sudafricano affronterà Robert Whittaker nel terzo match della main card a UFC 290.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Old School (@oldschool_sa)