BasketIndoor

Olimpia Milano vittoriosa in Eurolega sul Barcellona

Olimpia Milano vittoriosa in Eurolega sul Barcellona

Olimpia Milano, una dei pezzi pregiati del nostro campionato, è uscita vittoriosa in serata contro la compagine spagnola del Barcellona.

La vittoria di questa sera consente ai lombardi di avere ancora aperte le porte per accedere ai Playoff, dato che mancheranno ancora 11 giornate prima della fine della Regular Season del più importante torneo a livello europeo, l’Eurolega.

Per il Barcellona aver perso ha leggermente complicato l’attuale posizione in classifica, sempre estremamente positiva, ma i catalani sono tornati ad avere lo stesso record della Virtus Bologna, entrambe al secondo posto con 15 vittorie e 8 sconfitte.

Di seguito i dettagli della gara valevole per la 23° giornata di Eurolega.

La vittoria di oggi consentirà all’Olimpia Milano di rientrare in corsa?

Olimpia Milano e Barcellona hanno garantito spettacolo questa sera al Forum di Milano, con l’Armani che è riuscita a spuntarla 74-70.

Nel pre-match si era fortemente parlato dell’importanza dell’incontro per la squadra di coach Ettore Messina, costretta a risalire la classifica dopo un inizio pessimo in Eurolega e dei risultati poco entusiasmanti in campionato.

Mai come oggi una vittoria con il Barcellona avrebbe potuto riaccendere gli animi di una squadra che ha ricevuto molte critiche nel corso delle ultime settimane.

Da segnalare però la prova ottima dei lombardi guidati da un sontuoso Shavon Shields, autore di una prestazione da 23 punti col 47% al tiro.

Niente da fare invece per Vesely e compagni, malgrado i 28 punti realizzati dal cestista ceco che ha provato in ogni modo ad elevare il livello della squadra, ma oggi non era serata seppur avessero riaperto la partita negli ultimi istanti di gara.

In Eurolega mancano giocatori capaci di fornire dei numeri realizzati alla Karl Anthony Towns, ma lo spettacolo non manca di certo quando si sostituiscono i colpi del singolo all’aggressività di un collettivo che non può mai mancare per vincere.

L’Olimpia Milano aggiorna il proprio record a 10 vittorie e 13 sconfitte, aspettando le prossime gare del torneo fissate per la prossima settimana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olimpia Milano (@olimpiamilano1936)