NotizieFootball Americano

Lavonte David, rinnovo per un altro anno con i Buccaneers

Lavonte David, rinnovo per un altro anno con i Buccaneers

Lavonte David resterà nei Buccaneers anche per la quattordicesima stagione, con un rinnovo che gli varrà 10 milioni di dollari.

La scelta arriva dopo un periodo di riflessione da parte del linebacker, che a fine stagione ha seriamente valutato il ritiro. David resta dunque con la franchigia che lo ha lanciato nell’NFL e che è la sua casa dal 2012.

Un giocatore ancora importante nonostante l’età, visto e considerato che la scorsa stagione Lavonte David è stato l’unico giocatore della lega a poter vantare almeno 100 tackles, 5.0 sacks e 31 fumble forzati: è inoltre il giocatore in attività con più tackles effettuati in carriera, ben 1111.

Grande soddisfazione per la firma di Lavonte David

C’è ovviamente grande entusiasmo e soddisfazione per la nuova firma di Lavonte David, come sottolineato dal GM Jason Licht:

“Uno dei più grandi Buccaneers della storia, oltre ad essere l’incarnazione della leadership e della professionalità. Il suo impatto dentro e fuori dal campo è incommensurabile, e siamo felici di averlo per un’altra stagione”.

Parole condivise anche dall’agente del giocatore, Ron Butler, che ha dichiarato:

“Io e Lavonte abbiamo discusso in queste settimane la possibilità del ritiro, e sia io che il club volevamo dargli il tempo necessario per prendere una decisione così importante”.

Butler ha poi continuato dicendo:

“Lavonte ama questo sport, ama questo team ed è la dimostrazione di cosa voglia dire essere un vero professionista: è importante per lui finire la sua carriera dove l’aveva iniziata”.

I Tampa Bay Buccaneers cercano quindi di migliorare la propria squadra dopo una stagione sicuramente non entusiasmante. La squadra di coach Bowles non ha avuto infatti grandi difficoltà in regular season, dove è passata agli NFL divisional rounds senza troppi sforzi; ai playoff, invece, i Bucs sono stati sconfitti al primo turno dai Washington Commanders, futuri finalisti di conference.

La squadra ripartirà quindi dal suo veterano più importante sperando di ritrovare quella continuità che, almeno ai playoff, manca già da qualche anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lavonte David (@lavontedavid)