EnduranceMotori

La ELMS svela il nuovo logo in uso dalla stagione 2024

La ELMS svela il nuovo logo in uso dalla stagione 2024

La ELMS, serie motoristica europea legata organizzata dall’Automobile Club de l’Ouest, ha svelato oggi il suo nuovo logo.

La serie continentale continua il suo ormai storico legame con la 24 Ore di Le Mans, con la regola che i campioni di ogni categoria competeranno alla gara di durata più importante dell’anno nella stagione successiva, così come la controparte americana.

La cosa che salta all’occhio nel nuovo logo, che verrà utilizzato dalla stagione 2024, è il font uguale a quello utilizzato dal WEC, a conferma del legame con la serie mondiale.

 

Presentato oggi il nuovo logo dell’ELMS che verrà utilizzato dal 2024

La European Le Mans Series, conosciuta meglio come ELMS, ha presentato oggi il nuovo logo della serie pluriventennale che debutterà all’inizio della nuova stagione.

Resta fondamentale il legame con la 24 Ore di Le Mans, la gara più importante dell’anno per quanto riguarda l’universo dell’Endurance e delle corse di durata, come sottolineato dall’evidenziazione del nome nel logo, che fortifica la vicinanza all’evento.

Font diverso dal prossimo anno, simile, se non uguale, a quello del WEC, legando di fatto le due serie non solo nella corsa di inizio Estate, ma anche nella storia.

Infatti, da anni i vincitori nelle categorie della ELMS sono invitati a partecipare alla 24 Ore di Le Mans per gareggiare insieme ai team più forti al mondo.

Un logo nuovo, giovane e dinamico per una serie che fa da trampolino di lancio verso la grande avventura nel Mondiale Endurance e oltre, in un motorsport che è sempre più mirato all’innovazione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da European Le Mans Series (@elms_official)