eSportsIndoor

LCK: come cambieranno i roster nel 2023

LCK: come cambieranno i roster nel 2023

LCK si presenta per la stagione 2023 forte della conquista della Summoner Cup ai LoL Worlds 2022.

La LCK ha letteralmente dominato i LoL Worlds 2022 piazzando DRX e T1 nella finale della competizione; delle 8 squadre qualificate al Knockouts Stage, infatti, 4 provenivano dalla Corea del Sud che ha surclassato gli acerrimi rivali della Cina arrivando a dominare la competizione.

Non è quindi scontato parlare di eventuali cambi di roster della  regione, dato il fatto che nel 2023 tutti i Team ambiranno alla conquista dei LoL Worlds, magari ripetendo le gesta dei DRX oppure prendendo il posto dei T1 in finale.

Andiamo a vedere come si stanno muovendo le varie squadre per la prossima stagione.

Come cambieranno i roster per la stagione 2023 di LCK

Come lecito aspettarsi, non tutti i team dell’LCK hanno l’urgenza di cambiare roster. Un esempio sono i DRX ed i DWG KIA, due squadre che al momento non si sono mosse sul mercato; si parlava della possibilità per Deft, ADC dei DRX, di ritirarsi dopo circa 13 anni di competitivo ma la vittoria nella finale di San Francisco potrebbe aver creato in lui un ripensamento.

I Fredit BRION perderanno sicuramente il loro jungler UmTi ma il team non ha ancora annunciato il sostituto; anche GenG, che hanno vinto l’LCK Summer Split salvo poi perdere in semifinale dei LoL Worlds proprio dai DRX non hanno ancora fatto trapelare nulla così come gli Hanwa Life.

La maggior parte dei cambiamenti riguardano soprattutto i coach; KT Rolster hanno infatti annunciato RapidStar come nuovo coach. RapidStar è stato coach dei Cloud9 in Nordamerica oltre al fatto che è stato un dipendente Riot Games, dato il fatto che è stato analyst della software house americana. Anche i Kwangdong Freecs hanno annunciato di aver cambiato coach prendendo cvMax al posto di Cain oltre ad aver rilasciato dai propri obblighi contrattuali l’ADC Leo.

I Liiv Sandbox si presentano per la stagione LCK 2023 con un nuovo coach dopo che Micro, Hoker, Travel e PawN hanno lasciato l’incarico; al momento la squadra ha assunto Ryu come coach nella speranza che la squadra possa capitalizzare il gran lavoro fatto nel 2022 che ha portato la squadra a sperare in un posto ai LoL Worlds 2022.

Data la relativa vicinanza dalla finale dei LoL Worlds 2022 che hanno catalizzato l’attenzione della LCK, molti team hanno quindi cambiato soltanto i coach. Da qui in poi ci si potrà aspettare anche stravolgimenti nei roster ed inserimenti dalle squadra giovanili pronti per intraprendere la stagione 2023 di LCK con un rinnovato entusiasmo.