Max Verstappen nel finale del GP del Brasile è stato protagonista di una dura discussione con il team verso Sergio Perez.
Sullo storico circuito di Interlagos si è disputato il penultimo Gran Premio della stagione 2022 di Formula 1 dove il giovane inglese George Russell ha raggiunto il suo primo successo in carriera.
Lewis Hamilton e Carlos Sainz hanno completato il podio, ma l’attenzione si è spostata in casa Red Bull dove Max Verstappen ha rifiutato di seguire l’ordine di squadra di lasciare la 6° posizione a Sergio Perez in vista del campionato piloti (per il secondo posto), rispondendo duramente alla sua squadra le sue motivazioni.
Max Verstappen vs Sergio Perez: clima teso in casa Red Bull
Max Verstappen nell’ultimo GP disputato in Brasile è stato protagonista di un alterco interno con il team Red Bull per non aver rispettato un’ordine di scuderia.
Nell’ultimo giro del GP del Brasile il team ha chiesto a Verstappen di scambiare la posizione con il compagno di squadra Sergio Perez, cosa che il pilota olandese si è rifiutato di fare.
Oltre all’ordine non rispettato è arrivata anche la risposta dura di Verstappen nei confronti della squadra tramite il team radio:
“Ve lo avevo già detto, vi ho dato le mie ragioni e le ribadisco”
Verstappen radio after not letting Perez through pic.twitter.com/b0xKn7FAd8
— Beardti Voltas (@whoisthefer) November 13, 2022
Non si è fatta attendere l’altrettanto dura reazione di Sergio Perez dove nel team radio post gara ha dichiarato riferendosi a Verstappen:
“Oggi ha dimostrato chi è veramente”.
🤬 Checo PÉREZ, INDIGNADO con Max VERSTAPPEN tras no devolverle la posición: “Ahí se demuestra cómo es DE VERDAD”.#F1 #BrazilGP 🇧🇷pic.twitter.com/lerv5YByB1
— Fórmula Directa (@FormulaDirecta) November 13, 2022
Insomma una situazione difficile da gestire per Red Bull tanto che ha richiamato immediatamente i due piloti per il briefing post gara ancor prima delle interviste con i giornalisti.