Formula 1Motori

Max Verstappen: duro alterco con il team Red Bull

Max Verstappen: duro alterco con il team Red Bull

Max Verstappen nel finale del GP del Brasile è stato protagonista di una dura discussione con il team verso Sergio Perez.

Sullo storico circuito di Interlagos si è disputato il penultimo Gran Premio della stagione 2022 di Formula 1 dove il giovane inglese George Russell ha raggiunto il suo primo successo in carriera.

Lewis Hamilton e Carlos Sainz hanno completato il podio, ma l’attenzione si è spostata in casa Red Bull dove Max Verstappen ha rifiutato di seguire l’ordine di squadra di lasciare la 6° posizione a Sergio Perez in vista del campionato piloti (per il secondo posto), rispondendo duramente alla sua squadra le sue motivazioni.

 

Max Verstappen vs Sergio Perez: clima teso in casa Red Bull

Max Verstappen nell’ultimo GP disputato in Brasile è stato protagonista di un alterco interno con il team Red Bull per non aver rispettato un’ordine di scuderia.

Nell’ultimo giro del GP del Brasile il team ha chiesto a Verstappen di scambiare la posizione con il compagno di squadra Sergio Perez, cosa che il pilota olandese si è rifiutato di fare.

Oltre all’ordine non rispettato è arrivata anche la risposta dura di Verstappen nei confronti della squadra tramite il team radio:

“Ve lo avevo già detto, vi ho dato le mie ragioni e le ribadisco”

Non si è fatta attendere l’altrettanto dura reazione di Sergio Perez dove nel team radio post gara ha dichiarato riferendosi a Verstappen:

“Oggi ha dimostrato chi è veramente”.

Insomma una situazione difficile da gestire per Red Bull tanto che ha richiamato immediatamente i due piloti per il briefing post gara ancor prima delle interviste con i giornalisti.