NotizieMotoGP

Miguel Oliveira fissa i suoi obiettivi per il 2024

Miguel Oliveira fissa i suoi obiettivi per il 2024

Miguel Oliveira non vede l’ora di cominciare la prossima stagione di MotoGP e dichiara i suoi obiettivi personali.

Il pilota portoghese si prepara ad affrontare la stagione 2024 in MotoGP che lo vedrà per il secondo anno consecutivo in sella all’Aprilia. Lo scorso anno non sono andate proprio bene le cose con Oliveira che si è classificato al sedicesimo posto nella classifica finale.

Inoltre, il portoghese non è mai riuscito a finire sul podio nei 20 Gran Premi e nelle 20 Sprint Race effettuate nel 2023.

Miguel Oliveira riuscirà a vincere una gara nel 2024?

Miguel Oliveira sembra piuttosto rilassato e fiducioso in vista dell’inizio del mondiale. In un’intervista rilasciata a ‘Sport TV’ ha commentato la nuova Aprilia:

“Abbiamo fatto dei passi in avanti importanti con questa nuova moto, lo ha dimostrato ampiamente Aleix nel corso degli ultimi test. Devo dire che mi piace molto anche il desing e i colori utilizzati”.

Il portoghese lo scorso anno è rimasto a secco di vittorie e di podi, ma quest’anno sente che le cose andranno diversamente: “Il mio obiettivo è quello di vincere diverse gare quest’anno e di aiutare il team a crescere sempre di più. Sono carico a mille per l’inizio della stagione”.

Miguel Oliveira crede che quest’anno vedremo meno cadute in generale da parte dei piloti: “La differenza è che ormai ci siamo abituati a questo tipo di format con l’introduzione delle Sprint Race. Infatti, l’anno scorso abbiamo visto meno cadute nella seconda parte di stagione”.

Il pilota della casa di Noale ha concluso l’intervista affermando che farà tesoro degli errori commessi nel 2023 e si farà trovare preparato ad ogni imprevisto che accadrà durante il mondiale di MotoGP.

Staremo a vedere come andrà il campionato di Miguel Oliveira, pilota che ha vinto ben 5 gare nella classe regina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MiguelOliveira88 (@88migueloliveira)