eSportsIndoor

Le Mans Virtual Series: i nomi iscritti al Round 4

Le Mans Virtual Series: i nomi iscritti al Round 4

Le Mans Virtual Series in pieno svolgimento. Oggi sono stati annunciati i partecipanti al Round 4 in programma per sabato 3 dicembre.

La 500 Miglia di Sebring è il penultimo round della stagione: precede infatti la prestigiosa 24 ore virtuale di Le Mans fissata per il 14 e il 15 gennaio 2023.

Ricordiamo che le qualificazioni si terranno venerdì 2 dicembre e che la gara di Sebring avrà inizio alle 13:30. Per questa tappa sono stati annunciati e confermati anche grandi nomi appartenenti al mondo dell’automobilismo.

Questa sarà l’occasione per i partecipanti, in vista della tappa finale, di familiarizzare nuovamente con la piattaforma rFactor2.

Verstappen e Grosjean tra gli iscritti della Le Mans Virtual Series

Tra i partecipanti alla gara del prossimo weekend della Le Mans Virtual Series ci saranno anche grandissimi nomi, tra cui il due volte campione di Formula 1 Max Verstappen.

Quest’ultimo sarà uno dei primi piloti del Team Redline, e sarà affiancato nella sua vettura dal connazionale Jeffrey Rietveld e dal tedesco Maximilian Benecke. Nella seconda vettura dello stesso team ci saranno invece il campione GB3 Luke Browning, Luke Bennett e Diogo Pinto.

Parlando di vecchi nomi F1 ci sarà anche Roman Grosjean in qualità di primo pilota della francese R8G ESPORTS, assieme a Mathias Beche (campione della European Le Mans Series in classe LMP2) e ad Ulas Ozyildirim.

Si segnalano anche nomi del calibro di Beitske Visser, Sandy Mitchell e Alex Cascatau tra gli iscritti pro.

Gli italiani iscritti al Round 4 della Le Mans Virtual Series

Tra i giocatori alla guida delle 40 vetture iscritte per la 500 Miglia di Sebring, penultima tappa della Le Mans Virtual Series, vi sono anche otto dei nostri connazionali.

Spunta su tutti il team SIM Maranello, rappresentato dalla Ferrari 488 GTE guidata da Lorenzo Arisi, Christian Malghera ed Andrea Terzi. Un altro team italiano avrà tale vettura: il SF Velas Esports Team formato da Jordy Zwiers, Kasper Stoltze e Christian Michel.

Sempre in classe GTE abbiamo Michele D’Alessandro ed Enzo Bonito, rispettivamente in MAHLE Racing Team e in BMW Team Redline.

Gli unici tre italiani iscritti in classe LMP sono Mattia Crupi (GR Vector eSport), Gianmarco Fiduci ed Alessandro Ottaviani (Team Fordzilla).

Qui sarà possibile visualizzare l’intera lista dei partecipanti.