Formula 1Motori

F1 | Sticchi Damiani: Monza rischia di saltare nel 2023

F1 | Sticchi Damiani: Monza rischia di saltare nel 2023

F1: il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, parlando all’interno del convegno ‘Monza Brianza 2030′ ha aperto alla possibilità che nel 2023 non ci sarà il Gran Premio d’Italia a Monza.

Monza in Formula 1 ha una storia quasi centenaria e alla luce del grande successo mediatico e del ritorno della Ferrari nelle posizioni di vertice, il prossimo 11 Settembre si prospetta un GP d’Italia in sold out.

In un weekend dove si celebreranno i 100 anni dall’inizio della costruzione dell’autodromo brianzolo, iniziati il 15 Maggio 1922.

F1 | Senza lavori di ammodernamento nei sottopassi il circus rischia di non fare il GP

Sembra molto concreto che per la stagione 2023 di F1 potrebbe non avere il GP d’Italia sul circuito di Monza.

Il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani ha confermato che per l’autodromo servono dei lavori di ammodernamento dei sottopassi e che senza di quelli l’F1 rischia seriamente di non disputare il GP.

Il momento è cruciale: senza i lavori nei sottopassi dell’autodromo nel 2023 il Gran Premio non si correrà a Monza. La pista sarà tagliata in cinque punti e interamente ripavimentata. Per noi sarà un sacrificio in quanto dovremo fermare tutte le attività. Serve un altro miracolo.

Le risorse ci sono il progetto preliminare anche, ora dobbiamo approvare quello esecutivo e assegnare i lavori in modo da avviare i cantieri a ottobre e chiuderli a giugno del prossimo anno. Per ragioni di sicurezza è indispensabile separare il passaggio dei pedoni da quello delle auto” ha dichiarato Sticchi Damiani.

Il tempo dei lavori non impensierisce l’ACI, ma ciò che li preoccupa sono i tempi necessari a ottenere le autorizzazioni dalla Sovrintendeza e il Parco Valle del Lambro.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News