NotizieBasket

Le Minnesota Lynx raggiungono la finale WNBA

Le Minnesota Lynx raggiungono la finale WNBA

Le Minnesota Lynx contenderanno alle New York Liberty il titolo WNBA 2024 nelle finali in programma da domani 10 Ottobre.

La squadra guidata dalla star Napheesa Collier, autrice anche ieri notte di un grande match con 27 punti e 11 rimbalzi, ha superato le Connecticut Sun in gara 5 per 88 a 77 ed è tornata in finale dopo 8 anni di assenza.

Le Minnesota Lynx furono le dominatrici della seconda decade degli anni 2000 vincendo 4 titoli dal 2011 al 2017 ma, da allora, erano state incapaci di ripetersi ad altissimi livelli ed avevano avuto bisogno di un lungo periodo di ricostruzione.

Intorno alla Collier la dirigenza ha costruito un team di ragazze molto coese ed amiche tra loro che ha fatto dello spirito di squadra l’arma vincente.

In finale il compito appare proibitivo perchè le New York Liberty sono state le dominatrici della stagione regolare WNBA, vinta con il record di 32-8 e, successivamente, hanno spazzato via le bi-campionesse di Las Vegas con un perentorio 3 a 1 in semifinale.

Le Minnesota Lynx reciteranno, quindi, ancora una volta, il ruolo di underdog con i bookmaker che danno un ampio vantaggio alle avversarie ma la squadra di coach Cheryl Reeve ha già prodotto vari upset in questa stagione darà sicuramente filo da torcere alle Liberty

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WNBA (@wnba)