NotizieIndoor

Daiya Seto, difficoltà in vasca in vista di Parigi 2024

Olympic eSports Week: streaming e dove vederlo

Daiya Seto, nuotatore giapponese specializzato nelle categorie dei misti e nella farfalla, rischia la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Daiya Seto ha alle spalle una carriera fatta di ottimi risultati, è stato quattro volte campione del mondo ed è stato medagliato anche alle olimpiadi. L’atleta giapponese è stato il primo asiatico a vincere una medaglia d’oro ai mondiali nella categoria dei misti.

Seto non è riuscito a qualificarsi nei 400 misti individuali, gara in cui detiene ancora il record in Giappone. Ha però centrato il tempo per i 200 metri farfalla, gara alla quale inizialmente non aveva programmato di partecipare.

I pensieri di Daiya Seto in vista di Parigi 2024

Daiya Seto si dice tranquillo in vista dell’importante competizione che si terrà a breve a Parigi. La gara dei 200 metri farfalla non era in programma e la partecipazione del nuotatore ha sorpreso anche il suo allenatore Michael Bohl, con il quale il giapponese lavora in Australia dallo scorso anno. Si è trattato di un fuori programma, infatti l’atleta e il suo allenatore non avevano lavorato su quella distanza.

Il nuotatore, ormai trent’enne, con un ottimo bagaglio di esperienza, ha dichiarato che dopo i 400 metri misti aveva bisogno di mettere altre gare nelle gambe. In questo periodo Seto si allenato solo per preparare i misti e quindi se dovesse nuotare la finale della gara a farfalla ne parlerà attentamente con il suo allenatore.

La finale sarà giovedì e le batterie dei 200 misti il giorno dopo, e il giapponese vuole dare il massimo in entrambe le gare. Nel fine settimana si sapranno le sorti di Daiya Seto per quanto riguarda i giochi olimpici di Parigi.

Il nuotatore si dice cresciuto grazie alla sua carriera e nonostante alcuni risultati che non sono stati positivi in questi giorni si sente tranquillo e nonostante tutto soddisfatto.