NotizieeSports

League Of Legends: sospesi 2 giocatori

League Of Legends: sospesi 2 giocatori

Due pro-player di League Of Legends sono stati sospesi dalla Ultraliga polacca dopo sospetti di combine sportiva.

Il mondo degli eSports di League Of Legends è stato scosso da una notizia incredibile: due giocatori della Ultraliga polacca sono stati sospesi per 2 partite dopo quanto successo nell’ultima partita competitiva.

I giocatori sono il jungler ed il mid-laner degli Iron Wolves, Kylin ed Odin, che avrebbe combinato la sconfitta del proprio Team. Curiosamente i due pro-player avrebbero però fallito il loro intento dato il fatto che il top-laner della squadra, HeSSZero, ha portato poi alla vittoria la squadra con 12 kill totali sabotando il tentativo di combine.

Cosa è successo nell’Ultraliga di League Of Legends?

I sospetti che i due pro-player di League Of Legends stessero tramando qualcosa è avvenuta subito dopo il match in questione, svolto il 23 Gennaio dagli Iron Wolves contro ESCA Gaming. I due giocatori, entrambi di nazionalità cinese e quindi affini tra loro anche da un punto di vista linguistico, avrebbero intenzionalmente giocato male per sfavorire la propria squadra.

Analizzando il filmato della partita, qualcosa in effetti non torna. E’ stato infatti portato l’esempio di Kylin che utilizza malamente la propria Ultimate prima di venire sconfitto in un teamfight oppure quando Odin non ha partecipato ad un teamfight senza nemmeno usare un’abilità, due atteggiamenti strani per 2 pro-player di League Of Legends.

Riot Games si è immediatamente attivata aprendo un’indagine insieme agli organizzatori della Ultraliga per violazione del regolamento sportivo. L’accusa è di aver volontariamente giocato male per favorire la squadra avversaria forse in cambio di denaro o altro. L’indagine ha avuto come immediata conseguenza la sospensione dei 2 giocatori per le prossime 2 partite.

Gli stessi Iron Wolves hanno rilasciato un comunicato dove prendevano le distanza dai propri giocatori. La squadra rimane in attesa del giudizio di Riot Games che avverrà al termine dell’indagine per prendere ulteriori provvedimenti nei confronti dei due giocatori di League Of Legends che rischiano di vedere interrotta la propria carriera.