Michal Krizo, dopo aver saltato l’ultima edizione di Mr. Olympia, punta ora a qualificarsi per quella del prossimo anno.
La star slovacca del bodybuilding è assente da qualche mese dalla competizione internazionale. Dopo il terzo posto all’Empro Pro, Krizo ha infatti annunciato il suo forfait per il resto della stagione, inclusa la 60°edizione del più grande evento di bodybuilding dell’anno, per via di un infortunio alla spalla.
Inizialmente, il ritorno di Krizo era previsto per l’EVLS Prague Pro andato in scena qualche settimana fa. Nonostante l’intervento riuscito alla spalla, il bodybuilder ha dato forfait anche per la competizione vinta nel 2022.
Krizo vuole prepararsi al meglio per il suo ritorno sullo stage, perché appunto intenzionato a qualificarsi per Mr. Olympia 2025, che si terrà sempre in autunno a Las Vegas.
Quando tornerà Michal Krizo?
In un Q&A caricato sul suo canale YouTube alcuni giorni fa, Michal Krizo ha parlato dei suoi piani per il 2025, tra cui appunto la qualificazione al prossimo Mr. Olympia che punta ad ottenere già in occasione del prossimo New York Pro:
“Il mio obiettivo è qualificarmi per Mr. Olympia 2025. Tornerò dunque per il New York Pro e per gli altri show che si terranno in America, sempre in quel periodo.
Forse prenderò parte ad altri 2 show. Vedremo prima come andrò al New York Pro, sarà molto competitivo. Poi vedremo se fare tappa in California o a Detroit. Anche Pittsburgh è un’idea, il vincitore avrà anche un grande premio in denaro in palio (100 mila dollari).”
In merito a una possibile partecipazione di Martin Fitzwater, già qualificato, e di Nick Walker, reduce da una lunga assenza e da un cambio di coach, Michal Krizo è convinto di poter tenere loro testa:
“Sicuramente saprò confrontarmi con loro. Se riuscirò a batterli? Difficile da dire, visto che ho alle spalle un infortunio. Vedremo quanti progressi riuscirò a fare.
Dovessi riuscirci, sarebbe una sorpresa persino per me.”
Visualizza questo post su Instagram