NewsBasket

LeBron James quando arriverà a 40000 punti in NBA?

LeBron James quando arriverà a 40000 punti in NBA?

A LeBron James quanto manca per arrivare all’incredibile cifra di 40000 punti in NBA? Andiamo a scoprirlo insieme.

Il Re nel corso degli ultimi anni sta vedendo raccogliere il frutto di una carriera ventennale giocata sempre a grandissimi livelli e con grande costanza. Infatti, LeBron James sta battendo dei record incredibili di cui alcuni sembravano destinati a durare in eterno.

Uno di questi fa riferimento ai punti segnati in regular season, primato che apparteneva a Kareem Abdul-Jabbar fino allo scorso anno quando il Re, il 7 febbraio 2023, lo ha sorpassato nella partita contro i Thunder. Ora il prescelto si prepara a raggiungere quota 40000 punti in NBA.

Quando LeBron James raggiungerà i 40000 punti in NBA?

LeBron James partita dopo partita si sta avvicinando all’incredibile cifra di 40000 punti nella lega di Basket professionistica più famosa del pianeta, un traguardo che sembrava impossibile per qualsiasi giocatore.

Considerando che il numero 23 dei Los Angeles Lakers al momento è arrivato a 39.615 punti, fra quanto potrà raggiungere quota 40000?

Per provare ad ipotizzare il giorno dell’appuntamento con la storia bisogna, innanzitutto, osservare la media che sta tenendo LeBron nella stagione in corso.

Ecco, il quattro volte campione NBA nel campionato 2023-2024 ha una media di 24,8 punti in 40 partite disputate. Calcolando che James ha saltato soltanto quattro partite, il record non dovrebbe essere molto lontano (infortuni permettendo).

Proseguendo la stagione con questi numeri sotto il profilo realizzativo, LeBron James dovrebbe raggiungere i 40000 punti esattamente fra 16 partite e, manco a farlo apposta, gli avversari saranno proprio l’altra metà di Los Angeles, i Clippers.

La data da segnare sul calendario è il 29 febbraio 2024 quando i Los Angeles Lakers affronteranno nuovamente i Los Angeles Clippers in un derby di fuoco.

Dunque, non ci resta che attendere l’ennesimo record di una carriera unica da parte di LeBron James e siamo certi che non sarà l’ultimo grande traguardo della sua attività sportiva.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)