NewsBasket

I Los Angeles Clippers sono la squadra più forte a Ovest?

I Los Angeles Clippers sono la squadra più forte a Ovest?

I Los Angeles Clippers possono essere considerati come i più temibili nella Western Conference?

La squadra di coach Lue ha vinto 14 delle ultime 16 partite in regular season e attualmente è quarta all’interno della propria conference. I giocatori ormai hanno trovato una giusta stabilità grazie anche all’arrivo dell’ex MVP James Harden.

Infatti, se inizialmente i Los Angeles Clippers avevano diverse difficoltà con l’inserimento in campo di Harden, ora il barba è assolutamente un valore aggiunto ad una franchigia che ormai inizia sul serio a far paura a tutti.

Questi Los Angeles Clippers possono vincere l’anello?

La missione non tanto segreta dei Los Angeles Clippers dell’ex amministratore di Microsoft Steve Ballmer è di portare a casa una volta per tutte il trofeo NBA.

Per raggiungere il tanto amato traguardo, che sarebbe il primo per la franchigia, il miliardario americano nel corso degli anni ha speso molto per costruire quella che oggi è a tutti gli effetti una squadra pronta per vincere.

Kawhi Leonard è il leader indiscusso della squadra, un giocatore affermato che sa come vincere dato che è un due volte campione NBA e due volte MVP delle Finals con gli Spurs nel 2014 e con i Raptors nel 2019.

Paul George ha partecipato ad 8 edizioni dell’All Star Game, è un cestista da 21 punti di media in carriera. Russell Westbrook non è più nel fiore degli anni, ma resta comunque un sesto uomo di lusso.

Infine, abbiamo James Harden considerato da molti come un giocatore finito, ma che invece sta continuando a rimanere sul pezzo trasformandosi a tutti gli effetti in un playmaker validissimo con 8 assist di media a partita.

Il resto della rosa non è affatto male con il solito Zubac, Terance Mann, Norman Powell e se dovesse tornare in forma potranno contare sulla difesa di PJ Tucker.

I Los Angeles Clippers fanno sul serio e si presentano come una delle squadre candidate alla vittoria finale, salvo infortuni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA Clippers (@laclippers)