EnduranceMotori

LeBron James starter ufficiale della 24 Ore di Le Mans 2023

LeBron James starter ufficiale della 24 Ore di Le Mans 2023

LeBron James, stella NBA dei Los Angeles Lakers sarà lo starter ufficiale dell’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans.

A partire dalla giornata di oggi è iniziato ufficialmente il lungo percorso di preparazione per l’edizione 2023 della 24 Ore di Le Mans, quarta prova del mondiale Endurance FIA WEC di questa stagione.

A cinque giorni dalla partenza della 24 Ore di Le Mans 2023, la leggenda del basket NBA LeBron James avrà l’onore di sventolare la bandiera che farà scattare la storica edizione del centenario della corsa che si disputa sul leggendario circuito de la Sarthe.

 

LeBron James darà il via alla 24 Ore di Le Mans 2023

La leggenda del basket NBA, attualmente in forza ai Los Angeles Lakers, LeBron James, nella giornata di Sabato 10 Giugno, alle ore 16:00 darà il via ufficiale alla 24 Ore di Le Mans 2023.

Il ruolo di Starter ufficiale di questa corsa leggendaria è stato ottenuto dai personaggi più importanti non solo del mondo del motrosport, ma di tutto lo sport in generale e del cinema.

James così si aggiunge all’illustre club insieme a Rafa Nadal (2019) Brad Pitt (2016), Luca Cordero di Montezemolo (2009), Alain Delon (1996), Steve McQueen (1971) e tanti altri illustri personaggi storici

“È un onore per me partecipare a questo momento storico del motorsport e contribuire a celebrare il centenario di uno dei più grandi eventi sportivi del mondo.

Non vedo l’ora di dare il via a questa gara iconica e di vedere i suoi piloti di livello mondiale competere sul palcoscenico globale di Le Mans”.

Così ha commentato LeBron James con un comunicato a seguito dell’annuncio.