eSportsIndoor

LEC Winter Split 2023: i risultati del Day 2

LEC Winter Split 2023: i risultati del Day 2

LEC Winter Split 2023 continua oggi con il Day 2, dove assisteremo a 5 partite al cardipalma. Ecco i risultati delle partite di oggi.

Dopo uno scoppiettante Day 1, LEC Winter Split 2023 torna in campo per il Day 2dove ci saranno scontri molto particolari. Ieri abbiamo visto alcune partite molto combattute con G2 Esports, KOI, MAD Lions, Team Heretics e Vitality che sono usciti vincitori dalle proprie partite.

Anche oggi ci aspettano scontri incredibili tra squadre a pari punti: Vitality contro Team Heretics vale infatti uno dei primati della classifica ma il piatto forte della serata sarà G2 Esports vs Fnatic, una delle rivalità più storiche di tutto l’eSport mondiale.

I risultati del Day 2 del LEC Winter Split 2023

SK Gaming – Team BDS

La prima partita del Day  2 dell’LEC Winter Split 2023 vede contrapposte due squadre che, nel Day 1, non hanno particolarmente brillato: SK Gaming contro Team BDS.  I Team BDS conquistano la prima kill della partita grazie ad Adam (Aatrox), scambio di obiettivi con i Team BDS che conquistano il primo drago mentre gli SK Gaming conquistano il Messaggero della Landa; la partita non ha un ritmo forsennato come quelle di ieri, i Team BDS riescono lentamente ad accumulare le risorse necessarie ad indirizzare la partita da loro lato.

Le squadre faticano a fare la differenza, scoppia un teamfight improvviso dove però non cade nessuno e successivamente il Drago della Montagna viene conquistato dai Team BDS che poi arrivano a rubare il Barone Nashor, continuano a spingere conquistando l’Anima della Landa ed anche una carneficina. La base degli avversari cade ed il Team BDS conquista la prima vittoria nell’LEC Winter Split 2023.

Astralis-MAD Lions

Nella seconda partita del Day 2 dell’LEC Winter Split 2023 si sfidano Astralis e MAD Lions che hanno chiuso il Day 1 rispettivamente con una sconfitta (Astralis) ed una vittoria (MAD Lions), con partite tutto sommato equilibrate dove solo la differenza di abilità meccanica ha fatto la differenza. La prima kill della partita va a vantaggio degli Astralis con Finn (K’Sante), i MAD Lions riescono però a tornare in partita e conquistano il primo Drago avanzando lentamente sul tabellone delle risorse a disposizione dei giocatori.

Gli Astralis conquistano la prima torre mentre gli avversari hanno sempre la leadership sul tabellone, scoppia un teamfight alla tana del drago che vede cadere un giocatore per parte; al minuto 26 scoppia un altro teamfight che vede i MAD Lions uscire vincitori, Elyoya si gira immediatamente verso il drago e conquista l’Anima della Landa. Si spostano verso il Barone Nashor, gli Astralis cercano di contestare l’obiettivo ma cadono sotto i colpi degli avversari che conquistano la loro seconda vittoria nell’LEC Winter Split 2023.

Vitality – Team Heretics

La terza partita del Day 2 dell’LEC Winter Split 2023 mette di fronte Vitality e Team Heretics che hanno entrambi chiuso il Day 1 con delle vittorie. I Vitalty si portano a casa la prima kill della partita con Bo, in uno scambio inziale che si conclude con 2 kill. Dopo un’inzio equilibrato, sembra che siano gli Heretics a prevalere. Una serie di teamfight sembra dare linfa vitale agli Heretics.

Tuttavia i Vitality conquistano il primo drago e un teamfight dopo l’altro riescono a imporre la propria forza, nonostante la prima torre sia conquistata da TH. I Vitality si sbarazzano del Barone Nashor degli avversari e da lì si apre il loro dominio. Le torri dei Team Heretics cadono una dopo l’altra e con la loro costanza i Vitality raggiungono la seconda vittoria consecutiva nell’LEC Winter Split 2023.

XL – KOI

Nella quarta partita del Day 2 dell’LEC Winter Split 2023 si sfidano XL e KOI: nel Day 1 i primi hanno subito una sconfitta, i secondi hanno raccolto una vittoria. La partita iniziata bene per i KOI, con Trymbi che conquista il primo sangue con una double kill. Il primo drago va ai KOI. Trimby è spesso braccato ma si destreggia in maniera impeccabile, imponendosi come leader.

Poi il colpo di scena: primo Barone Nashor conquistato dagli XL. I KOI potrebbero rischiare di subire il contraccolpo psicologico, mentre gli XL provano a respirare. Gli XL sfruttano la situazione per guadagnare tempo e cercare di inventarsi qualcosa. Tuttavia, alla fine i tre carry dei KOI si impongono nel team fight decisivo, che assicura loro la vittoria. Battaglia più sudata di quanto potesse sembrare inizialmente per i KOI, che agguantano la seconda vittoria  consecutiva nell’LEC Winter Split 2023.

G2 – Fnatic

La quinta e ultima partita del Day 2 dell’LEC Winter Split 2023 è quella tra G2 e Fnatic: i primi hanno vinto al Day 1, i secondi invece hanno subito una sconfitta. La partita inizia in maniera disastrosa per i Fnatic: il primo sangue va ai G2, che assestano una double kill. La prima parte della partita è marcata da un dominio a senso unico da parte dei G2. L’attesissimo incontro in realtà sembra un inanellarsi di errori da parte di Fnatic, con G2 che conquistano la prima torre. Anche il primo drago viene abbattuto dai G2.

Il game non è più alla portata dei Fnatic, che non sembrano avere scampo. I G2 avanzano grazie a una serie di scontri fulminei ed efficaci e nel finale si concedono addirittura qualche piccolo passo falso. Una grande partita di Hannsama e di tutto il team consente ai G2 di vincere, con una vera e propria dimostrazione di forza nell’LEC Winter Split 2023.