NotizieeSports

LEC Winter Split 2024 – risultati Week 1

LEC Winter Split 2024 - risultati Week 1

LEC Winter Split 2024 ha messo agli archivi la Week 1 della competizione europea di League Of Legends. Andiamo a vedere i risultati.

L’attesa è finita. Dopo un paio di mesi di stop dalle competizioni, il competitivo di League Of Legends è tornato con LEC, il campionato Europeo che raccoglie i migliori giocatori del vecchio continente. Tra veterani ed esordienti, nella 3 giorni di partite non sono certo mancate le sorprese.

Andiamo quindi a vedere la classifica di LEC Winter Split 2024 oltre a dare un veloce sguardo alla Week 2 che potrebbe definire in maniera molto più chiara i valori in campo.

La classifica di LEC Winter Split 2024 dopo la Week 1

Al primo posto di LEC Winter Split 2024 c’è già la prima sorpresa: gli SK Gaming sono a punteggio pieno. La squadra, che nella pausa invernale ha messo sotto contratto l’ex MAD Lions Nisqy, ha battuto in ordine Rogue Esports, Fnatic e prorpio la ex squadra di Nisqy portandosi in testa al gruppo. Nonostante sia molto presto per dare giudizi, il loro modo di giocare ha incantato per semplicità e concretezza lasciando i fan e gli addetti ai lavori a bocca aperta.

Al 2° posto di LEC Winter Split 2024 c’è un gruppone con 5 squadre, tutte sul 2-1 dopo 3 partite. Di questo folto gruppo fanno parte istituzioni della lega europea come G2 Esports e Fnatic così come squadre che l’anno scorso hanno stupito tutti, come i Team BDS. Tra le prime 8 squadre che potrebbero qualificarsi ai Playoff ci sono anche i Team Heretics guidati dai veterani Wunder, Jankos e Perkz.

Chi invece chiude la Week 1 di LEC Winter Split 2024 con 3 sconfitte in altrettante partite sono le due squadre di origine francese, gli esordienti Karmine Corp ed i Team Vitality. Gli esordienti sono incappati in una Week 1 decisamente avversa contro Fnatic, G2 Esports e MAD Lions dimostrando che hanno ancora molto da imparare mentre i Team Vitality hanno dimostrato una strana inconsistenza atipica per una squadra piena di importanti talenti.

La Week 2, che avverrà questo fine settimana, sarà un crocevia importante in vista dei Playoff. La capolista SK Gaming se la dovrà vedere contro 3 dirette inseguitrici (Team Heretics, Team BDS e GIANTX) mentre i G2 Esports ed i Fnatic sono chiamati a dare una risposta già dalla prima partita (MAD Lions-G2 Esports e Fnatic-Team BDS). Non resta che aspettare e vedere i risultati della prossima settimana di LEC Winter Split 2024.