Leclerc, dopo essere stato costretto a rinunciare all’omaggio di Gilles Villeneuve sul suo casco nelle FP, è riuscito ad ottenere l’autorizzazione da parte della famiglia.
Questo fine settimana, sul circuito costruito sull’isola artificiale di Notre Dame di Montreal si disputerà il Gran Premio del Canada, settima prova del mondiale 2023 di Formula 1.
In questo Gran Premio del Canada, il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha deciso di omaggiare l’idolo di casa Gilles Villeneuve, utilizzando un caso con la stessa identica colorazione della leggenda canadese.
Perché Charles Leclerc non ha usato il casco di Gilles Villeneuve nelle Prove Libere
Come avevamo già anticipato, Charles Leclerc ha deciso di omaggiare Gilles Villeneuve utilizzato il suo casco in occasione del Gran Premio del Canada che si sta disputando.
Tuttavia, durante le prime sessioni di Prove Libere della tappa canadese del mondiale di Formula 1, il pilota numero 16 della Ferrari ha usato il suo classico casco bianco e rosso, lasciando interdetti diversi fan presenti sul tracciato e in televisione.
La motivazione sembrerebbe dovuta che la famiglia di Gilles, ma soprattutto il figlio ed ex pilota di F1 Jacques Villeneuve non avrebbe dato l’autorizzazione a Leclerc di utilizzare il suddetto casco.
Al termine di una vera e propria telenovela e dopo un probabile passo indietro di Jacques Villeneuve, il monegasco della Ferrari è riuscito ad ottenere l’autorizzazione dalla famiglia del compianto Gilles e quindi potrà tornare a utilizzare il “suo” casco per questo weekend del GP canadese di Formula 1.
Inspired by Gilles ❤️💙#CanadianGP 🇨🇦 @Charles_Leclerc pic.twitter.com/9yXUSblzBF
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) June 16, 2023