NewsOutdoor

Mathieu Van Der Poel vince la Parigi-Roubaix 2023

Mathieu Van Der Poel vince la Parigi-Roubaix 2023

Mathieu Van Der Poel ha vinto la Parigi-Roubaix 2023, arrivando davanti a Jasper Philipsen e Wout Van Aert.

Il ciclista olandese della Alpecin-Deceuninck ha così bissato il successo della Milano-Sanremo grazie a una ottima rimonta che lo ha visto vicino al corridore della Jumbo-Visma, che ha poi forato a una quindicina di kilometri dal traguardo, lasciando così indisturbato il suo rivale.

Alla sua terza partecipazione, MVDP conquista così la classica di Pasqua del ciclismo, affermandosi tra i migliori al mondo in questo momento.

 

Un imprendibile Mathieu Van Der Poel ha conquistato la Parigi-Roubaix 2023

Mathieu Van Der Poel è stato il primo ad entrare nel Velodromo di Roubaix e a scrivere il suo nome tra i grandi del Ciclismo, conquistando così la Parigi-Roubaix 2023.

Un trionfo in solitaria per il ciclista olandese della Alpecin-Deceuninck, che ha iniziato a prendere il largo a quindici kilometri dalla fine, quando è riuscito ad approfittare della foratura di Wout Van Aert alla fine del Carrefour de l’Arbre.

Il belga della Jumbo-Visma, costretto a cambiare bici, è stato beffato sul traguardo da Jasper Philipsen, che ha completato la doppietta per il proprio team. Primo degli italiani è stato Filippo Ganna, abile a lottare per il podio nelle ultime battute, ma che si deve accontentare del sesto posto.

Dopo la Milano-Sanremo, MVDP ha finalmente conquistato il pavé della Parigi-Roubaix dopo esserci andato vicino nel 2021, quando arrivò terzo nell’edizione vinta da Sonny Colbrelli.