Legacy Motor Club ha deciso che dal prossimo anno cambierà il marchio della propria auto, passando da Chevrolet a Toyota.
Il team, che tra i suoi proprietari ha anche il sette volte campione NASCAR Jimmie Johnson, ha debuttato quest’anno con il nuovo nome.
Il team diventa il terzo, dopo Joe Gibbs Racing e Trackhouse Racing, ad avere delle auto del marchio giapponese.
Legacy Motor Club passa da Chevrolet a Toyota dal prossimo anno
Nella giornata di oggi Toyota ha annunciato che a partire dalla prossima stagione inizierà una partnership con Legacy Motor Club, con il team che abbandonerà Chevrolet alla fine di quest’anno.
Il team di proprietà di Jimmie Johnson, sette volte campione NASCAR, e dell’uomo d’affari Maury Gallagher sarà il terzo ad usufruire di vetture della casa nipponica, al suo ventesimo anno nella categoria, dopo Joe Gibbs Racing, scuderia appartenente all’omonimo ex allenatore NFL, e Trackhouse Racing, che ha il rapper Pitbull tra i suoi proprietari.
I due piloti della scuderia, oltre allo stesso Johnson, che corre part time quest’anno, sono il rookie Noah Gragson ed Erik Jones, due piloti ancora giovani e con tanto talento ancora da dimostrare, con il numero 43 che ha ottenuto il miglior risultato del team quest’anno grazie al sesto posto di Talladega, mentre il compagno di squadra non è mai andato oltre il dodicesimo posto di Atlanta nel suo primo anno completo.
NEWS: LEGACY MOTOR CLUB to partner with @ToyotaRacing beginning with the 2024 season.
Read more: https://t.co/VI2y9sKYgt pic.twitter.com/WmyqDrR6Rg
— LEGACY MOTOR CLUB (@LegacyMotorclub) May 2, 2023