Football AmericanoNews

Super Bowl LVII è la trasmissione più vista della storia USA

Super Bowl LVII è la trasmissione più vista della storia USA

Il Super Bowl LVII, giocato l’anno scorso presso lo State Farm Stadium di Glendale in Arizona è stata la trasmissione televisiva più vista della storia americana.

I Kansas City Chiefs si sono laureati campioni della NFL battendo 38 a 35 i Philadelphia Eagles, davanti ad un pubblico di ben 115,1 milioni di spettatori.

Questi sono i dati ufficiali della società Nielsen, che da sempre cura le statistiche degli ascolti TV, specialmente in America e che, in precedenza, aveva pubblicato un dato provvisorio di 2 milioni inferiore.

Quali sono gli altri programmi più visti dopo il Super Bowl LVII?

Il Super Bowl LVII è solo l’ultima di una serie di partite finali della NFL che riescono a battere i record di ascolti della storia della TV d’oltreoceano.

Il record precedente, infatti, apparteneva al Super Bowl XLIX, vinto dai New England Patriots sui Seattle Seahawks nel 2015.

Al terzo posto si situa, invece, il Super Bowl LI anch’esso dominato dai Patriots, stavolta ai danni degli Atlanta Falcons, nel 2017.

Il totale comunicato dalla Nielsen include gli spettatori che hanno guardato la partita sulle reti televisive Fox o Fox Deportes o in streaming sulle piattaforme digitali Fox o NFL+.